MotoriNews

SBK: GP Gran Bretagna – Razgatlioglu Vince SP Race

SBK: GP Gran Bretagna – Razgatlioglu Vince SuperPole Race

SBK: Toprak Razgatlioglu della Yamaha vince la SuperPole Race sul circuito di Donington Park davanti a Jonathan Rea e Scott Redding.

Partito terzo in griglia, il campione in carica della Superbike ha fin da subito dato le gerarchie della gara, distaccando le due Kawasaki di Rea e Lowes.

Per il turco, pilota della Yamaha, è la terza vittoria del 2022, il che gli fa mantenere il terzo posto nella classifica piloti, con largo distacco su Alvaro Bautista e Jonathan Rea.

SBK: GP Gran Bretagna – SuperPole Race

SBK: Alla partenza, il pilota turco riesce ad andare al comando della corsa ai danni delle Kawasaki di Rea e Lowes, e a non cederlo più per i dieci giri della gara.

Nell’arco di tre giri, Razgatlioglu ha dato otto decimi di vantaggio al secondo, Jonathan Rea, che con il podio della SuperPole Race mantiene un distacco di tredici punti da Alvaro Bautista, solo quarto, coinvolto in una lotta per il terzo posto che è andata a Scott Redding, al primo podio con la BMW nella categoria, mentre Alex Lowes è arrivato al quinto posto, danneggiato dalla battaglia per l’ultima piazza del podio.

Completano i piazzamenti a punti Michael Ruben Rinaldi, Iker Lecuona, che nell’ultimo giro ha superato Andrea Locatelli per il settimo posto, mentre Loris Baz, nono, ha ottenuto l’ultimo punto.

Tarran McKenzie, uno dei piloti Wildcard per questa tappa della SBK, è stato l’unico ritirato della corsa, dopo un contatto avvenuto a metà gara con Xavi Vierge.

SBK: GP Gran Bretagna – Classifica Finale SuperPole Race

  1. Toprak Razgatlioglu
  2. Jonathan Rea
  3. Scott Redding
  4. Alvaro Bautista
  5. Alex Lowes
  6. Michhael Ruben Rinaldi
  7. Iker Lecuona
  8. Andrea Locatelli
  9. Loris Baz
  10. Garrett Gerloff

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News