MotoriNews

SBK: duro botta e risposta tra Rea e Razgatlioglu dopo Assen

SBK: duro botta e risposta tra Rea e Razgatlioglu dopo Assen

SBK: duro scambio di accuse tra Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu dopo l’incidente avvenuto in Gara-2 nel round di Assen.

Il secondo round del mondiale 2022 di Superbike è passato agli archivi, ma ciò che è successo durante Gara-2 tra il campione del mondo in carica della Yamaha R1 e il fuoriclasse nord-irlandese Jonathan Rea non è passato inosservato, e lascerà diversi strascichi per tutto il resto della stagione.

Durante il 4° giro di Gara-2 un contatto tra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea in uscita di Curva 1 del circuito olandese, mentre erano in lotta per la vittoria, ha letteralmente regalato la vittoria al terzo contendente al titolo mondiale, ovvero Álvaro Bautista in sella alla Ducati Panigale V4.

SBK: scambio di accuse tra i due protagonisti di Assen

SBK: dopo il crash tra Rea e Razgatlioglu di Gara-2, il campione del mondo in carica ha accusato l’alfiere della Kawasaki affermando:

“Mi dispiace davvero tanto finire così questo weekend, ma c’è poco da fare. Sono entrato in Curva 1 staccando forte, ma non sono uscito dalla pista. Sono rientrato nella mia traiettoria senza bruttarmi all’interno, ma Johnny mi è venuto addosso e sono finito a terra. Dalle immagini della mia telecamera è evidente il suo errore. Personalmente lo considero un incidente di gara.

Io in quel momento ero davanti e lui non ha guardato dove fossi. Non ha guardato la mia traiettoria, ma solo la sua”.

Di tutta risposta, il 6 volte campione del mondo Jonathan Rea ha dichiarato:

“Sono molto arrabbiato, è colpa di Toprak. È arrivato alla curva 1 staccando 15 metri più avanti rispetto al solito e infatti è andato largo. Quando è rientrato in pista non ha nemmeno guardato e ci siamo toccati. Di solito, su piste come quella di Assen è il pilota che rientra a dover cedere lo spazio, ma lui non l’ha fatto. Io ero sulla mia traiettoria, avevo Bautista dietro e non ho potuto fare altro, quindi ci siamo toccati e siamo finiti nella ghiaia.

Come può essere colpa mia? Già solo il fatto che sia andato largo significa che ha commesso un errore. D’altronde è arrivato in quel punto a velocità elevatissima. Poi lui si è buttato dentro senza guardare se arrivasse qualcuno. Doveva lasciarmi spazio, invece non l’ha fatto”.

Apprestiamoci dunque a un mondiale 2022 di Superbike più scoppiettante che mai nella lotta già agguerrita tra il leader Bautista, Rea e Toprak Razgatlioglu.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News