IndoorNews

Schalke 04: venduto lo slot eSports dopo la retrocessione

Schalke 04: venduto lo slot eSports dopo la retrocessione

Lo Schalke 04 ha confermato la vendita della divisione eSports per fare cassa in seguito alla retrocessione dalla Bundesliga.

Schalke 04: la mossa per fare cassa dopo la retrocessione

Lo Schalke 04 ha confermato la cessione dello slot in LEC (League Of Legends European Championship) per fare cassa dopo la retrocessione della squadra di calcio dalla Bundesliga dopo 30 anni.

Il Team, quindi, si appresta a concludere il Summer Split 2021 e dopo di che verrà verosimilmente smantellato. L’operazione, del costo di 26.5 milioni di €, dovrebbe aiutare le casse dello Schalke 04 a sopravvivere economicamente tanto che il Team BDS, organizzazione svizzera, avrebbe già liquidato la cifra pattuita.

Attualmente, lo Schalke 04 ESports si trova al 9° posto su 10 team partecipanti al Campionato e viene da uno Spring Split, concluso nel mese di Aprile, concluso al 5° posto con la possibilità, purtroppo svanita negli scontri diretti, di partecipare al MSI (Mid Season Invitational), il 2° torneo più importante al mondo dopo i Mondiali che si svolgeranno a fine anno.

Claudio Kasper, managing director del club , ha dichiarato: “Dopo attenta considerazione, siamo giunti alla decisione condivisa di disporre degli attuali asset che gli eSports offrono per rimediare i fondi necessari e ristabilire la casse del club. E’ stata una decisione sofferta ma inevitabile.”

Lo Schalke 04 porterà dunque a termine il Summer Split 2021 fino al mese di Agosto e, qualora non riuscisse a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta, dirà addio ad LEC. Aspettiamoci dunque grandi cambiamenti nel Campionato Europeo 2022 con un nuovo Team con rinnovate ambizioni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News