IndoorNews

Scherma in lutto: è morto il maestro Antonio Zumbo

Oggi è un giorno triste per il mondo della scherma. Nel giorno di Pasqua, domenica 4 aprile 2021, è scomparso il maestro Antonio Zumbo. Il capostipite della scherma brindisina si è spento a 94 anni.

Il comunicato della FIS dopo la morte di Antonio Zumbo

A dare l’annuncio della scomparsa del maestro Antonio Zumbo è stato dato dalla FIS sul sito ufficiale della federazione.

“E’ morto questa domenica di Pasqua, 4 aprile 2021, il maestro Antonio Zumbo. 94enne, è stato il capostipite della scherma brindisina.

Nato il 16 Settembre 1927 nasce a Reggio Calabria, nel 1932 si trasferisce a Brindisi per motivi lavorativi del padre che, nel capoluogo calabro, era già maestro di scherma.

Fu proprio il padre ad avviarlo alla scherma ed a trasferirgli la grande passione per la disciplina. Una passione che lo ha portato a grandi risultati sia sul piano agonistico che su quello della promozione e dello sviluppo della disciplina nel territorio brindisino e pugliese.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Scherma in lutto: è morto il maestro Antonio ZumboSeguici su Google News