MotoriMotoGP

Pol Espargaro: sono disgustato dalla situazione

Pol Espargaro: sono disgustato dalla situazione

Pol Espargaro si è detto disgustato dal 13° posto nel GP di Doha, seconda prova del Mondiale MotoGP 2021.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Pol Espargaro

Pol Espargaro, arrivato questa stagione dalla KTM, lo aveva detto prima dell’inizio della stagione che senza Marc Marquez non sarebbe stata facile. Dopo un Qualifica disastrosa nel GP di Doha conclusa al 15° posto, aveva recuperato in gara ma due grossi errori in Curva 1 gli hanno fatto chiudere la gara al 13° posto.

Il pilota spagnolo, riguardo alla gara, ha dichiarato: Da un punto di vista delle performances, in gara è andata meglio di quanto mi aspettassi e credo che Honda sia comunque contenta; avevamo il passo gara per lottare per il podio, normalmente qui in Qatar è stato difficile in passato. Ma di sicuro il risultato non mi soddisfa, ho fatto due grossi errori che mi hanno tolto dalla 6° posizione; se guardi i risultati è disgustoso, se guardi le performances è sicuramente più di quanto mi aspettassi. La sensazione con la moto è ottima, mi sento bene perché siamo veloci ma se dobbiamo guardare più nel complesso la situazione fa male.”

Parlando del potenziale della Honda, Pol Espargaro ha aggiunto: “Al momento, per Honda correre su questo tracciato è la situazione peggiore possibile, non abbiamo veramente mai avuto una sessione dove abbiamo detto che eravamo a posto. Il bello è che ero in sella ad una delle moto più veloci della griglia, dobbiamo solo mettere insieme i pezzi del puzzle; abbiamo bisogno di Qualifiche migliori se vogliamo avere possibilità di arrivare almeno al podio. Se fossi partito nelle prime 2 file sicuramente sarei arrivato a podio, anche quando ho fatto quell’errore ero a solo 2.2 secondi dal leader della gara, segno che Honda qui ha portato un pacchetto solido. Ci siamo, possiamo puntare in alto…dobbiamo solo mettere insieme tutti i pezzi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Pol Espargaro: sono disgustato dalla situazioneSeguici su Google News