OutdoorNews

Sci Alpino: le convocazioni dell’Italia per il Sestriere

Sci Alpino: le convocazioni dell'Italia per il Sestriere

Nello sci alpino, dopo le tappe americane di Killington e Lake Louise, la Coppa del Mondo torna sulle Alpi e nello specifico nel nostro Paese.

Le atlete saranno di scena, infatti, al Sestriere ed il programma del fine settimana prevedrà un gigante (sabato 10 dicembre: prima manche alle ore 10.30, seconda alle ore 13.30), mentre domenica 11 ci sarà lo slalom (prima manche ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30).

Saranno sette le azzurre convocate per il Gigante, mentre sei saranno le slalomiste.

Nonostante il basso livello dello slalom speciale, essendo i padroni di casa della tappa, c’è il diritto di portare sei atlete rispetto alle cinque possibili nelle tappe estere.

Sci Alpino: presenti Brignone, Bassino e Goggia per il Sestriere

La prima tappa italiana della Coppa del Mondo di Sci Alpino, vede due gare delle discipline tecniche.

Quindi sarà presente anche Sofia Goggia, che in estate ha lavorato molto per il Gigante e che la federazione ha scelto di far debuttare in questa occasione, nella prima tappa casalinga.

Infatti per il Gigante le convocate sono: Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Asja Zenere ed Elisa Platino.

Per quanto riguarda invece lo slalom speciale, invece saranno presenti: Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli e Marta Rossetti, Lucrezia Lorenzi e la giovanissima diciannovenne Beatrice Sola.

Le ultime due sono coloro che si sono messe in evidenza in Coppa Europa e che la Federazione ha scelto di darle una possibilità di confrontarsi con le migliori al mondo.

Il weekend del Sestriere, prima tappa dello Sci Alpino nel nostro paese, sarà importante per la comunità, dato che verranno celebrati anche i 90 anni dall’apertura della stazione sciistica grazie a una mostra fotografica visitabile alla Pro Loco locale per tutto il weekend.