Endurance

Scott Dixon nella Motorsports Hall of Fame of America

Scott Dixon nella Motorsports Hall of Fame of America

Scott Dixon, il neozelandese 6 volte campione IndyCar, verrà presto introdotto nella Motorsports Hall of Fame of America.

Dixon si è costruito una grande carriera nel motorsport, e non solo con la IndyCar, nella cui storia è senza ombra di dubbio uno dei suoi più grandi nomi. Vanno infatti contate su tutte anche le carriere nella Rolex Sports Car Series e in IMSA.

Questo e molto altro permette l’incisione del suo nome nella prestigiosa Motorsports Hall of Fame of America.

Contenuti dell'articolo

Scott Dixon commenta l’annuncio

Emozionato per questo grande riconoscimento, Scott Dixon ha rilasciato quest’oggi le seguenti dichiarazioni.

“La prima cosa che mi è venuta in mente è il ricordo di quando iniziai la mia avventura nello sport assieme alla mia famiglia, ai miei parenti, e ovviamente all’immensa quantità di successo condivisa con Chip.

Sono stato assieme a questo team per pi di 20 anni e insieme abbiamo vinto molto. Momenti fantastici che non dimenticherò mai.”

Dixon è in IndyCar da 20 anni, e ha conquistato il titolo di campione ben 6 volte. La prima volta proprio nella sua stagione di debutto, al volante della Toyota. Uno dei campionati di maggior splendore per lui è stato sicuramente quello del 2018, dove ha totalizzato ben 678 punti.

Attualmente è terzo classificato sia in IndyCar che in IMSA. Le rispettive stagioni sono iniziate da poco, ma Scott continua a mostrare la grinta di un grande campione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NTT INDYCAR SERIES (@indycar)