Kyle Kirkwood, pilota della IndyCar Series, farà parte dell’equipaggio di Vasser Sullivan Racing a bordo della Lexus RC F alla Rolex 24 at Daytona.
Per Kyle Kirkwood non si tratterebbe della prima volta alla guida della vettura, dato il fatto che già a Belle Isle nel 2022 vinse la gara per la categoria GTD insieme a Ben Barnicoat oltre a ripetersi a Petit Le Mans con Jack Hacksworth (che aveva sostituito proprio a Belle Isle in quanto infortunato).
Le dichiarazioni di Kyle Kirkwood in vista della Rolex 24 at Daytona
Lo stesso Kyle Kirkwood ha dichiarato: “Sono molto contento di correre per Vasser Sullivan Racing alla Rolex 24 at Daytona; per me sarà la terza esperienza in questa gara, conosco sia la macchina che tutti i miei compagni di squadra e sono sicuro che ci divertiremo tantissimo. D’altronde sia Lexus che il Team hanno sempre preparato auto che puntano che puntano alla vittoria e sono pronto a farli partire con il piede giusto in questa stagione.”
Jimmy Vasser e James Sullivan, co-proprietari di Vasser Sullivan Racing, hanno così commentato l’annuncio di Kyle Kirkwood: “Per noi, Kyle è stato fondamentale la passata stagione, ci ha permesso di vincere 2 gare e ci sembrava giusto dargli il ruolo di leader dell’equipaggio. Abbiamo lavorato duramente per allestire la migliore squadra possibile per poter vincere, e possiamo tranquillamente ammettere che ci siamo riusciti.”
Oltre a Kyle Kirkwood, Vasser Sullivan Racing ha ufficializzato Aaron Telitz e Frankie Montecalvo come sui compagni a bordo della Lexus RC F GT3 #12, mentre la #14 sarà guidata da Ben Barnicoat e Jack Hacksworth mentre manca ancora l’ufficialità sul 3° pilota per la Rolex 24 at Daytona.
IMSA: IndyCar driver Kirkwood Completes Vasser Sullivan GTD Lineup for Rolex 24 – https://t.co/hV51LmlHtc
Vasser Sullivan Racing announced today that Andretti Autosport IndyCar driver Kyle Kirkwood will drive the SealMaster liveried No. 12 Vasser Sullivan Lexus RC F GT3 at th… pic.twitter.com/j4kSMQchbb— AutoRacing1.com (@AutoRacing1) January 3, 2023