Endurance

Kyle Kirkwood confermato in Lexus per la Rolex 24 at Daytona

Kyle Kirkwood confermato in Lexus per la Rolex 24 at Daytona

Kyle Kirkwood, pilota della IndyCar Series, farà parte dell’equipaggio di Vasser Sullivan Racing a bordo della Lexus RC F alla Rolex 24 at Daytona.

Per Kyle Kirkwood non si tratterebbe della prima volta alla guida della vettura, dato il fatto che già a Belle Isle nel 2022 vinse la gara per la categoria GTD insieme a Ben Barnicoat oltre a ripetersi a Petit Le Mans con Jack Hacksworth (che aveva sostituito proprio a Belle Isle in quanto infortunato).

Le dichiarazioni di Kyle Kirkwood in vista della Rolex 24 at Daytona

Lo stesso Kyle Kirkwood ha dichiarato: “Sono molto contento di correre per Vasser Sullivan Racing alla Rolex 24 at Daytona; per me sarà la terza esperienza in questa gara, conosco sia la macchina che tutti i miei compagni di squadra e sono sicuro che ci divertiremo tantissimo. D’altronde sia Lexus che il Team hanno sempre preparato auto che puntano che puntano alla vittoria e sono pronto a farli partire con il piede giusto in questa stagione.

Jimmy Vasser e James Sullivan, co-proprietari di Vasser Sullivan Racing, hanno così commentato l’annuncio di Kyle Kirkwood: “Per noi, Kyle è stato fondamentale la passata stagione, ci ha permesso di vincere 2 gare e ci sembrava giusto dargli il ruolo di leader dell’equipaggio. Abbiamo lavorato duramente per allestire la migliore squadra possibile per poter vincere, e possiamo tranquillamente ammettere che ci siamo riusciti.”

Oltre a Kyle Kirkwood, Vasser Sullivan Racing ha ufficializzato Aaron Telitz e Frankie Montecalvo come sui compagni a bordo della Lexus RC F GT3 #12, mentre la #14 sarà guidata da Ben Barnicoat e Jack Hacksworth mentre manca ancora l’ufficialità sul 3° pilota per la Rolex 24 at Daytona.