Football AmericanoNews

Seamen Milano: Firmato anche Diego Rinaldi, ex Guelfi

Seamen Milano: Firmato anche Diego Rinaldi, ex Guelfi

I Seamen Milano hanno ufficializzato oggi l’arrivo del secondo italiano in squadra per la prossima European League of Football.

Si tratta di Diego Rinaldi, Linebacker riminese che ha giocato nei Ravens Imola e nei Guelfi Firenze ed è diventato campione d’Italia lo scorso Luglio a Bologna, proprio contro i meneghini.

Si tratta della prima firma arrivata in difesa per il nuovo cammino dei Seamen, dopo le conferme di Luke Zahradka e Gianluca Santagostino, e l’arrivo di Thomas Fileccia dai Wroclaw Panthers.

 

I Seamen Milano annunciano l’arrivo di Diego Rinaldi dai Guelfi Firenze

Nella mattinata di oggi, i Seamen Milano hanno annunciato un altro membro del loro nuovo roster, ovvero il secondo giocatore italiano ad aver firmato per i meneghini nella loro avventura in ELF.

Il giocatore in questione è Diego Rinaldi, di professione Linebacker, che fino alla scorsa stagione ha militato nei Guelfi Firenze vincendo lo scudetto nella Italian Football League 2022, battendo proprio i Seamen Milano a Bologna e consentendo loro di vincere il primo titolo in Prima Divisione.

Penso che l’esperienza in campo europeo che la European League of Football garantisce è una possibilità che non va sprecata. Avere l’opportunità di giocare contro i migliori giocatori del continente mi dà un qualcosa di adrenalinico che non potrei spiegare a parole. Per un giocatore italiano la possibilità di poter affrontare questo tipo di competizione è incredibile e non vedo l’ora di iniziare.

Ho deciso di unirmi al progetto per questo motivo. Sono un concorrente, non è ancora finita per me, e credo che la ELF sia il futuro del Football in Europa. Rappresentare l’Italia nella lega è una grossa responsabilità ma saremo pronti alla sfida”, ha dichiarato il giocatore riminese.

Diego Rinaldi è stato nominato dal suo team come MVP difensivo della scorsa stagione, da leader delle statistiche per la difesa viola, registrando nelle sole gare di Regular Season 35.5 placcaggi, 29 solitari e 13 di grippo, oltre a otto Tackle for Loss da quattordici yarde.