Football AmericanoIFL

Seamen: Ultimo turno di regular season

News dalla 1° Divisione FIDAF

Prove tecniche di normalità al Vigorelli che sabato pomeriggio riaprirà i battenti a un numero limitato di tifosi, solo su invito, in occasione dell’ultimo turno di stagione regolare. Alle ore 18.00, diretta su Seamen TV, saranno i Dolphins, in piena corsa per un posto nella griglia dei play off, a sfidare la Milano blue navy, ormai certa del secondo posto e del vantaggio del fattore campo nella semifinale che si disputerà nel primo week end di luglio. Al di là degli stimoli di classifica si tratterà di un match non banale per approcciare con la giusta condizione mentale e fisica la fase decisiva del campionato.

In attesa di conoscere il nome dell’avversaria che contenderà loro l’accesso all’Italian Bowl, la sfida avrà luogo al comunale di Sesto San Giovanni, già teatro di diverse stagioni blue navy, i Cisalfa Seamen avranno l’occasione di testare alcuni schemi, oltre che dar spazio a giocatori che potrebbero rivelarsi molto utili nei play off. La sconfitta all’ultimo respiro contro i Panthers non ha lasciato tossine, ma soltanto la convinzione di essere sulla giusta strada per trovare la quadratura di una squadra che ha dovuto convivere con il cambio di un import e con diversi infortuni. I Dolphins, al contrario, saranno obbligati a vincere per nutrire ancora una chance, influirà naturalmente il risultato dei Ducks, di ottenere un biglietto per il gran ballo della post season.

A Parma si sono viste grandi giocate, la partita è stata tirata e appassionante dal primo all’ultimo minuto, con entrambe le squadre a rispondere colpo su colpo in un susseguirsi di emozioni che potrebbe essere il prologo, naturalmente nulla è scontato, per il XL Italian Bowl. Perché si concretizzi una terza edizione stagionale del derby d’Italia servirà superare l’ostacolo delle semifinali che, anche in funzione della crescita degli avversari, potrebbe essere più arduo del previsto. In casa blue navy regna comunque la fiducia e la consapevolezza dei propri mezzi, pur sapendo che per coltivare sogni tricolori servirà, da qui in poi, essere perfetti.

Ufficio Stampa Seamen Milano