UFCMMA

Sean Brady lancia la sfida a Leon Edwards per Londra

Sean Brady lancia la sfida a Leon Edwards per Londra

Sean Brady continua a chiedere a gran voce un match contro l’ex campione dei pesi welter Leon Edwards.

Presto potrebbe esserci un combattimento molto interessante valido per le prime posizioni del ranking dei welterweight. Infatti, Leon ‘Rocky’ Edwards, attuale primo contendente al titolo della divisione al limite delle 170 libbre, è stato sfidato dallo statunitense Brady, combattente classificato in quinta posizione nel ranking.

Se il match dovesse verificarsi, il vincitore della sfida sarebbe ad un passo dall’ottenere la title shot per la corona mondiale detenuta da Belal Muhammad.

Leon Edwards accetterà la sfida di Sean Brady?

Sean Brady ha fatto il suo callout al termine del match di grappling, vinto per sottomissione, al Fury Professional Grappling:

“Desidero andare in UK per affrontare Leon Edwards nel suo giardino il 22 marzo. Vediamo se la UFC ci verrà incontro, lo spero”.

Sean Brady da diverso tempo ha messo gli occhi sull’ex campione britannico anche se, quest’ultimo, al momento non ha ancora risposto al callout del fighter americano.

Recentemente Leon Edwards ha rilasciato la sua prima intervista dopo la netta sconfitta subita contro Belal Muhammad che gli è costato il titolo. Il britannico ha detto di essere pronto a tornare in azione e aspetta notizie da parte della UFC.

Inoltre, Edwards ha specificato che il suo obiettivo è di tornare campione del mondo dei pesi welter e un incontro con un top five come Brady può essere una buona occasione per fare il primo passo.

D’altra parte, Sean Brady si è ripreso alla grande dopo la sua prima sconfitta in carriera subita proprio con l’attuale campione del mondo Belal Muhammad nell’ottobre 2022 per TKO. Infatti, l’americano ha vinto prima con Kelvin Gastelum e poi contro Gilbert Burns.