Merab Dvalishvili vuole difendere la cintura dei pesi gallo UFC almeno tre volte nel corso del prossimo anno.
Il fighter georgiano lo scorso 14 settembre alla ‘Sphere’ di Las Vegas ha vinto il titolo bantamweight contro l’allora campione mondiale Sean O’Malley per decisione unanime.
Adesso, tra poco più di due settimane, è chiamato a difendere per la prima volta la corona contro il daghestano Umar Nurmagomedov nel corso del co main event di UFC 311.
Merab Dvalishvili farà seguire i fatti alle parole?
Merab Dvalishvili non ha sopportato l’iniziativa della UFC di fargli affrontare subito Umar Nurmagomedov. Il motivo secondo il georgiano risiede nel fatto che il russo non si è costruito un gran curriculum e che gli sia stata regalata la title shot soltanto per essere il cugino di Khabib Nurmagomedov.
Il nuovo campione dei pesi gallo riteneva giusto combattere il rematch contro Petr Yan considerando che l’ex campione mondiale ha fatto una gran figura contro Deiveson Figueiredo.
Ad ogni modo, Merab Dvalishvili è così sicuro di se stesso che ha svelato il suo piano per il 2025: “Voglio essere molto attivo il prossimo anno. Ora sconfiggo Merab a UFC 311, poi penso che Petr Yan si farà trovare pronto per marzo e il mese successivo sconfiggo nuovamente Sean O’Malley”.
Dunque, un obiettivo piuttosto ambizioso quello del georgiano combattere tre incontri in quattro mesi, soprattutto se riguardano match con la cintura in palio.
In più, bisogna considerare che Merab Dvalishvili storicamente non è mai stato un fighter molto attivo. L’unico anno in UFC in cui ha lottato tre volte è stato nel 2020.
Tuttavia, il suo prossimo step sarà il fighter daghestano Umar Nurmagomedov che vanta un record perfetto di 18 vittorie e zero sconfitte. Inoltre, il cugino di Khabib viene considerato il favorito dai bookmakers e dagli esperti di MMA.
Visualizza questo post su Instagram