IndoorNews

Setterosa: eliminazione dolorosa con la Grecia a Spalato

Setterosa: eliminazione dolorosa con la Grecia

Setterosa: prova molto opaca per le ragazze di Silipo che vengono sconfitte per 12-9 in una brutta gara, che costa l’eliminazione.

L’Italia non ha giocato per nulla bene e ha sofferto tanto la grinta delle elleniche che tra secondo e terzo quarto hanno costruito il loro passaggio alla finale.

Quindi per le azzurre ci sarà contro l’Olanda la finalina per il bronzo, Olanda sconfitta per 7-10 dalla Spagna, mentre la finale per l’oro sarà tra Grecia e Olanda.

Setterosa: troppa imprecisione e si andrà a giocare il bronzo

Il Setterosa dovrà affrontare ancora l’Olanda, quella squadra che a Budapest, negli ultimi mondiali, ci ha obbligato a prendere la medaglia di legno. Tutto ciò è colpa di una partita contratta delle azzurre, molto imprecise in zona di attacco, mentre le elleniche sono state davvero ciniche.

Primo quarto che abbiamo chiuso in parità per 2-2 con tante occasioni sprecate dalle nostre. Nel secondo quarto invece le elleniche prendono il largo vincendo per 4-2 il parziale. Chiude la prima metà gara con un 6-4 e probabilmente questo parziale ha ucciso il morale delle ragazze del setterosa.

Partita opaca anche nel terzo quarto dove le greche portano a casa anche questo parziale per 4-3. Nell’ultimo quarto il Setterosa doveva cercare l’impresa, ma essa non arriva. Finisce in parità per 2-2 e la partita finisce così 12-9.

A Spalato, le elleniche affronteranno la Spagna con in palio il titolo europeo, mentre le ragazze allenate da Carlo Silipo sfideranno le olandesi per il terzo posto.