Oleksandr Usyk e Antonhy Joshua si affronteranno nuovamente il 20 di agosto a Jeddah, Arabia Saudita. L’atteso evento è stato rinominato Rage on the red sea.
Cresce l’attesa per l’incontro che sancirà la rivincita tra l’ex campione britannico e l’attuale titolato ucraino. Nel loro primo match ebbe ragione Usyk, uscito vittorioso dopo 12 round di dominio pugilistico.
Vedremo quale aspetto prenderà questo secondo atto, senza dubbio sarà una dura lotta. Il campione combatterà per se e per la propria gente, mentre Joshua vorrà dimostrare ancora una volta di essere il migliore, nonostante i suoi conclamati capitomboli sportivi.
Usyk vs Joshua 2: Senza PPV per tutti gli abbonati
Usyk vs Joshua 2 non è solo un grande evento pugilistico, con in palio i titoli: Wba, Wbo, Ibf. Questi match svengono realizzati solo grazie agli accordi economi e non tra promotion, paesi ospitanti e pay tv. Nella fattispecie Rage on the Red sea è stato organizzato dalla Matchroom Boxing con il supporto di DAZN ( concessionario dei diritti Tv) e venduto per una cifra milionaria ai Sauditi.
Per quanto riguarda il mercato statunitense e quello britannico l’evento verrà trasmesso da Dazn ai propri abbonati solo dopo l’acquisto di una PPV specifica. Mentre stando alle voci dei commentatori italiani (Pavesi- Duran) questo evento, qui in Italia, verrà offerto senza ulteriore spesa di denaro.
Servirà chiaramente essere abbonati alla piattaforma per accedere, ma si tratta di un grande sforzo, non affatto scontato. Come già citato prima, in mercati ampi e cospicui come quello degli Usa e dell’U.K. questa politica non è stata adottata