UFCMMA

Sean Strickland cambierà pobabilmente il coach

Sean Strickland cambierà pobabilmente il coach

Sean Strickland potrebbe aver concluso la sua collaborazione con Eric Nicksick a seguito di quanto accaduto nel match con Dricus Du Plessis.

Sabato scorso, infatti, in Australia, il fighter statunitense si è reso protagonista di una prova molto opaca nella rivincita con colui che gli aveva sottratto la cintura di campione dei pesi medi ed è sembrato incapace di deviare dal proprio approccio tattico e di risultare più aggressivo o incisivo.

Coach Nicksick, durante ogni intervallo tra i round, aveva provato a scuotere il proprio atleta, ad infondergli un maggiore senso di ugrgenza, ma senza ottenere risultati e, successivamente, aveva espresso la propria frustrazione per l’insuccesso in un’intervista nel podcast di Ariel Helwani e, come prevedibile, le sue parole non sono state accolte postivamente da Sean Strickland.

“Amo Eric, è un mio amico e resterà sempre mio amico, ma sarà ancora al mio angolo? Probabilmente no. Ci sono tanti bravi coach a Xtreme Couture, Nate Pettit, Ray Sefo, sono in molti che potrebbero stare al mio angolo” ha affermato Sean Strickland ammettendo di aver avuto un camp di allenamento con molte avversità e di non aver apprezzato la scelta di Nicksick di andare a parlare in pubblico di ciò che sarebbe dovuto rimanere tra loro.