NotizieeSports

Max Verstappen vince la Virtual 24h Daytona

Max Verstappen vince la Virtual 24h Daytona

Max Verstappen, dopo la vittoria della Virtual 24h Le Mans del 2023, si porta a casa la vittoria anche nella Virtual 24h Daytona.

Si è conclusa da pochi minuti la Virtual 24h Daytona 2024 con la vittoria del Team Redline nella categoria GTD. A differenza della controparte reale, però, qui si è corso sul noto simulatore di guida iRacing con molte squadre iscritte alla corsa.

Il Team Redline è riuscito a portarsi a casa la vittoria della categoria GTD bissando il successo della Virtual 24h di Le Mans conquistata nel 2023. Come allora c’era infatti un pilota ospite che si sta facendo un nome anche nel sim-racing: Max Verstappen, Campione del Mondo di F1 delle ultime 3 stagioni. Andiamo a vedere come il pilota olandese se l’è cavata all’esordio nella competizione.

La vittoria di Max Verstappen alla Virtual 24h Daytona 2024

Insieme a Max Verstappen c’erano anche Ole Steinbraten, talentuoso sim-driver norvegese, e Gianni Vecchio, italo-tedesco considerato da molti vera e propria bandiera del Team Redline. Quest’ultimo ha di fatto tagliato il traguardo al termine della gara anche se la leadership della categoria GTD l’aveva presa proprio il pilota olandese nel corso della 18° ora di gara.

Max Verstappen, che nei giorni scorsi aveva analizzato insieme al Team ogni minimo particolare della gara, si dimostra ancora una volta un fenomeno della guida anche lontano dalle piste della F1. Il pilota non ha mai infatti nascosto la sua passione per la classe GT ed in particolare per i simulatori di guida, confessando più volte di passarci molto tempo anche dopo una gara del Mondiale.

Per Verstappen, come detto in precedenza, si tratta di un’importante vittoria nel sim-racing dopo la Virtual 24h di Le Mans conquista la scorsa stagione sempre con il Team Redline. Possiamo quindi dire che il pilota è destinato a fare grande cose anche nel sim-racing anche se la sua priorità rimane la F1 dove nel 2024 dovrà difendere il Titolo Mondiale conquistato la passata stagione.