UFCMMA

Sean Strickland vs Dricus Du Plessis a UFC 297

Sean Strickland vs Dricus Du Plessis a UFC 297

Sean Strickland e il Sudafricano Dricus Du Plessis si affronteranno il 20 gennaio 2024 nel main event di UFC 297.

Questa notte il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha annunciato la prima difesa titolata da parte del nuovo campione dei pesi medi Sean Strickland. Infatti, il fighter statunitense nel settembre scorso è riuscito nell’impresa di strappare la cintura middleweight dalle mani del nigeriano Israel Adesanya.

A dargli il benvenuto ci sarà il fighte del Sudafrica Dricus Du Plessis che ha ottenuto la sua title shot dopo la splendida vittoria contro l’ex campione UFC Robert Whittaker a UFC 290.

Chi vincerà tra Sean Strickland e Dricus Du Plessis?

Probabilmente un match che in pochi si aspettavano quello tra Sean Strickland e Dricus Du Plessis, soprattutto dopo che il presidente Dana White aveva annunciato che il vincitore del co main event di UFC 294 sarebbe stato il prossimo contendente alla cintura della divisione al limite delle 185 libbre.

Khamzat Chimaev è uscito vincitore dal match del 21 ottobre contro l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman, ma dovrà attendere ancora un po’ prima di ricevere la tanto sognata title shot. ‘Borz’ immediatamente dopo l’incontro aveva dichiarato di essersi rotto la mano, ma successivamente l’esito degli esami ha avuto un riscontro migliore di quanto pensava. Il lupo ceceno dovrà tenere un tutore alla mano per un mese.

Con Chimaev momentaneamente impossibilitato a combattere, la UFC ha optato per la sfida tra Sean Strickland e Dricus Du Plessis. Il campione in carica viene da una striscia di tre vittorie consecutive, tra le sue vittime figurano: Nassourdine Imavov, Abus Magomedov e Israel Adesanya.

Più lunga è la striscia positiva di Du Plessis (6) che ha battuto nell’ordine: Markus Perez, Trevin Giles, Brad Tavares, Darren Till, Derek Brunson e Robert Whittaker.

Non ci resta che aspettare il 20 gennaio per vedere chi uscirà dalla gabbia di Toronto con in mano la corona mondiale UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sean Strickland (@stricklandmma)