NotizieMotori

Shane Van Gisbergen correrà con Kaulig Racing in Xfinity Series

Shane Van Gisbergen correrà con Kaulig Racing in Xfinity Series

Shane Van Gisbergen è stato annunciato oggi come pilota di Kaulig Racing per la prossima stagione della NASCAR Xfinity Series.

Il pilota neozelandese di Trackhouse Racing avrà modo di correre tutte le gare della serie cadetta con la vettura numero 97 tramite una collaborazione con il team di proprietà di Matt Kaulig, e insieme a esse anche alcune corse in NASCAR Cup Series.

Saranno sette gli appuntamenti nella massima serie che vedranno l’ex campione della Supercars in pista con il team di poprietà di Justin Marks e Pitbull.

 

Kaulig Racing farà correre Shane Van Gisbergen in NASCAR Xfinity Series

Nella giornata di oggi Kaulig Racing ha annunciato che, tramite un accordo con Trackhouse Racing, farà correre Shane Van Gisbergen a tempo pieno in Xfinity Series nel 2024, oltre al calendario che il neozelandese farà in NASCAR Cup Series, con sette gare che lo vedranno impegnato quest’anno.

Da quando ha vinto la scorsa estate a Chicago il suo nome è sempre stato vicino alla NASCAR, e da tempo era stato annunciato il suo approdo nel team di proprietà di Pitbull e Justin Marks, con la possibilità di disputare delle gare in tutte e tre le serie.

Il trentaquattrenne neozelandese disputerà tutta la stagione nella serie cadetta con Kaulig Racing, mentre nelle sette gare in Cup Series dovrebbe correre con Trackhouse Racing.

La prima apparizione sarà ad Austin il prossimo 24 Marzo, per tornare alla guida il 21 Aprile a Talladega, così come il 6 Ottobre, e il 26 Maggio sarà presente alla Coca-Cola 600 a Charlotte. Dopo la vittoria dello scorso anno sul tracciato cittadino, Van Gisbergen proverà a difendere il titolo il 7 Luglio, poi toccherà a Watkins Glen il 15 Settembre e a Las Vegas il 20 Ottobre.

L’attesa per il promettente pilota ex Supercars è ufficialmente terminata, e adesso si vedrà quale sarà il suo vero potenziale in pista.