UFCMMA

Khamzat Chimaev pensa di essere superiore a Sean Strickland

Khamzat Chimaev pensa di essere superiore a Sean Strickland

Khamzat Chimaev ha parlato al media day UFC del campione dei pesi medi in carica Sean Strickland.

Il lupo ceceno ha puntato gli occhi alla cintura della categoria al limite delle 185 libbre, attualmente nelle mani di Sean Strickland dopo che quest’ultimo ha trionfato il mese scorso contro lo storico campione Israel Adesanya.

Khamzat Chimaev si è allenato diverso tempo con Strickland e crede di avere tutte le carte in regola per strappargli la corona mondiale.

Khamzat Chimaev riuscirà ad affrontare Sean Strickland?

Il lottatore russo Khamzat Chimaev sembra non essere per nulla preoccupato dalle abilità del nuovo middleweight champions Sean Strickland:

“Mi ci sono allenato più volte con lui. L’ho portato a terra, l’ho tenuto fermo al suolo, l’ho fatto cedere e l’ho preso a pugni. Sono cose che giù gli ho fatto in passato, quindi, non sono preoccupato da quello che può fare”.

‘Borz’ ha avuto anche parole di rispetto per lo statunitense: “E’ un ottimo fighter, ha gran cuore e non ho nulla di personale contro di lui. Tuttavia, visto che ha la cintura è lui il mio obiettivo. Guadagnerò bei soldi e sarò campione del mondo”.

Khamzat Chimaev ha parlato ai giornalisti anche del suo prossimo avversario, Kamaru Usman: “E’ un match che tutti quanti volevano vedere nei pesi welter, ma ora lui ha perso la cintura ed è salito per affrontarmi. Abbiamo uno stile di combattimento piuttosto simile, solo che lui è la vecchia versione di me”.

A Chimaev viene chiesto di commentare il wrestling di Usman: “E’ wrestling americano, invece, il mio è wrestling delle montagne. Khabib ha dimostrato la differenza tra la sua lotta e quella di Gaethje. Io e Khabib abbiamo lo stesso wrestling, quindi già sapete qual è la differenza fra me e Usman”.

Khamzat Chimaev e Kamaru Usman combatteranno sabato 21 ottobre nel co main event di UFC 294 alla Etihad Arena di Abu Dhabi. Il vincitore avrà l’occasione di combattere per la cintura dei pesi medi detenuta da Sean Strickland.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)