UFCMMA

Sean Strickland ritiene Du Plessis migliore di Khamzat

Sean Strickland ritiene Du Plessis migliore di Khamzat

Sean Strickland pensa che il fighter Sudafricano Dricus Du Plessis sia un combattente migliore rispetto al ceceno Khamzat Chimaev.

Il nuovo campione del mondo dei pesi medi UFC fra poco più di due mesi salirà nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship per la sua prima difesa titolata. L’avversario originariamente sarebbe dovuto essere Khamzat Chimaev, fighter che ha ottenuto la title shot per aver sconfitto l’ex campione welterweight Kamaru Usman a UFC 294.

Tuttavia, l’infortunio alla mano non ha permesso al ceceno di farsi trovare pronto per gennaio. Il suo posto è stato preso da Dricus Du Plessis, combattente che viene ritenuto da Sean Strickland più pericoloso del lupo ceceno.

Sean Strickland sottovaluta Khamzat Chimaev?

Sean Strickland ha parlato all’interno del suo canale Youtube delle abilità del suo prossimo avversario:

“Dricus si muove in modo strano, è imbarazzante da vedere, ma è un combattente molto bravo. Ho fatto sparring con ragazzi che lo conoscono quindi so chi è, e ripeto, è un duro. Penso che faremo una grande battaglia, ed è un match più difficile rispetto a quello con Chimaev”.

Il campione dei pesi medi torna nuovamente sull’argomento Khamzat: “E’ giusto che non abbia ottenuto lui la title shot, perché non la merita affatto. L’unico motivo per cui viene considerato è il fatto che è bravo a vendere PPV. Questo lo sanno tutti, compreso lui”.

Sean Strickland crede che ultimamente si sia perso il rispetto verso i ranking: “Bisogna tornare a considerare seriamente le classifiche, altrimenti per quale ca**o di motivo esistono? Dricus non poteva essere scavalcato in quel modo da Khamzat. E’ tutto sbagliato ca**o”.

L’incontro tra Sean Strickland e Dricus Du Plessis è stato impostato per il main event di UFC 297 il 20 gennaio alla Scotabiank Arena di Toronto, in Canada.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sean Strickland (@stricklandmma)