UFCMMA

Aljamain Sterling vuole Max Holloway a UFC 299

Aljamain Sterling vuole Max Holloway a UFC 299

Aljamain Sterling ha dichiarato di voler tornare a combattere verso marzo, in occasione di UFC 299, e ha puntato Max Holloway.

L’ex campione dei pesi gallo, considerato da alcuni come il più grande bantamweight della storia, ha scritto sui social network che è vicina la data del suo rientro nell’ottagono più famoso del pianeta.

L’ultimo incontro di ‘Funk Master’ è stato nell’agosto 2022 in cui ha perso nel main event di UFC 292 di Boston contro l’americano Sean O’Malley abbandonando la cintura dei pesi gallo. In seguito, Aljamain Sterling ha provato ad ottenere il rematch contro ‘Sugar’ ma l’organizzazione statunitense ha virato verso Marlon Vera.

Aljamain Sterling torna a UFC 299 contro Max Holloway?

Aljamain Sterling sul social network X ha risposto ad un fan che gli chiedeva quando ha intenzione di tornare in UFC. L’americano è stato schietto: “Marzo. Sto cercando di renderlo benedetto”.

Dunque, chiaro riferimento a Max Holloway dato che il suo nickname è appunto ‘Blessed’, ovvero benedetto. Inoltre, ciò significa che Sterling si sia convinto ad effettuare il passaggio nella categoria dei pesi piuma lasciando così strada libera nei bantamweight al suo amico Merab Dvalishvili, numero 2 del ranking.

Max Holloway è il numero uno del ranking nella divisione dei featherweight, categoria in cui ha perso soltanto contro l’attuale campione in carica Alexander Volkanovski. Tra i fighter sconfitti da ‘Blessed’ figurano nomi importanti come: Jose Aldo, Anthony Pettis, Yair Rodriguez, Arnold Allen, Korean Zombie, Frankie Edgar, Brian Ortega, Charles Oliveira.

Dunque, staremo a vedere se l’Ultimate Fighting Championship accetterà la richiesta di Aljamain Sterling di affrontare l’ex campione Max Holloway e se si farà davvero il 9 marzo a UFC 299, evento in cui ci sarà la sfida per la cintura bantamweight tra l’attuale campione Sean O’Malley e lo sfidante Marlon ‘Chito’ Vera.