Formula 1Motori

Sebastian Vettel: il casco speciale per il GP di Monza 2022

Sebastian Vettel: il casco speciale per il GP di Monza

Sebastian Vettel userà un casco speciale per quello che sarà il suo ultimo Gran Premio d’Italia nella sua carriera in formula 1.

Domenica 11 Settembre all’Autodromo Nazionale di Monza si disputerà la 72° edizione del Gran Premio d’Italia.

Questa edizione sarà decisamente particolare per il pilota del team Aston Martin e 4 volte campione del mondo in Formula 1 Sebastian Vettel in quanto sarà la sua ultima apparizione a Monza nella sua carriera.

Il tedesco ex Ferrari ha voluto omaggiare questo avvenimento portando con sé un casco speciale che gli ricorda uno dei momenti più grandiosi nella sua carriera.

 

Sebastian Vettel: omaggio alla sua prima vittoria sul casco per Monza 2022

Sebastian Vettel, in quello che sarà l’ultimo Gran Premio d’Italia nella sua carriera in Formula 1 ha deciso di portare un casco speciale.

Su questo casco, che mantiene il layout che ormai porta dal 2015 possiamo notare l’innesto della bandiera italiana con il simbolo dei centenario di Monza (il circuito fu costruito nel 1922 ndr).

Quello che non passa inosservata è la scritta ‘Fourteen SEBtember two thousand and eight‘ ovvero la data del 14 Settembre 2008, giorno del Gran Premio d’Italia di quella stagione, dove Vettel, al volante della Toro Rosso vinse la prima delle sue 53 gare in carriera.