UFCMMA

Sergei Pavlovich e i suoi allenamenti con Cormier e Cain

Sergei Pavlovich e i suoi allenamenti con Cormier e Cain

Sergei Pavlovich diversi anni fa si è allenato diverso tempo con gli ex campioni mondiali Cain Velasquez e Daniel Cormier.

A raccontarlo è stato Javier Mendez head coach dell’American Kickboxing Academy, famosa palestra americana di mixed martial arts in cui sono diventati campioni del mondo tanti ex combattenti come Cain Velasquez, Khabib Nurmagomedov, Daniel Cormier, Luke Rockhold e attualmente rientrano i campioni dei pesi leggeri UFC e Bellator Islam Makhachev e Usman Nurmagomedov.

Un periodo all’AKA lo ha passato anche Sergei Pavlovich, fighter che domani notte ha la possibilità di diventare il primo campione russo dei pesi massimi – ad interim – della storia della UFC.

Sergei Pavlovich è lo striker più forte in UFC?

Javier Mendez ha parlato con entusiasmo il periodo in cui Sergei Pavlovich si è allenato all’AKA: “E’ successo molti anni fa, penso almeno 5 o 6. Si vedeva che era un fighter talentuoso, aveva un record immacolato e stava cercando in tutti i modi di entrare in UFC. Mi emoziono a parlare di lui e vedere dove è arrivato in questo momento”.

Coach Mendez ricorda gli allenamenti con Daniel Cormier e Cain Velasquez: “Mi piaceva da matti vederlo andare contro DC e Cain. In piedi posso dire tranquillamente che era superiore a tutti, nessuno era più bravo di lui, nonostante avevamo dei grandissimi striker”.

Il problema all’epoca era il grappling: “Daniel si divertiva a portarlo a terra, poi lo faceva rialzare soltanto per proiettarlo nuovamente al suolo. In piedi però c’era poco da scherzare con Sergei”.

Ora però sono passati molti anni e Mendez crede che il russo sia un fighter estremamente diverso: “Si allena stabilmente all’American Top Team per cui sono convinto che ha colmato tutte le lacune. Non penso abbia più grandi problemi con la lotta”.

Mancano poco più di 24 ore per l’attesa sfida di UFC 295 tra Sergei Pavlovich e Tom Aspinall con in palio la cintura ad interim della categoria dei pesi massimi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Eurasia (@ufceurasia)