MotoriFormula 1

Sebastian Vettel convocato dagli stewards al termine del GP

Sebastian Vettel convocato dagli stewards al termine del GP

Sebastian Vettel ed altri 4 piloti sono stati ascoltati dagli stewards al termine del GP d’Ungheria.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel è tornato sul podio nel GP d’Ungheria arrivando 2° alle spalle del vincitore Esteban Ocon dopo essere partito dalla 10° posizione in griglia. Al termine della gara, però, è arrivata una piccola doccia fredda: sia lui che Carlos Sainz, Lance Stroll, Valtteri Bottas ed Esteban Ocon sono stati convocati dagli stewards.

Sebastian Vettel durante la cerimonia pre-gara
Sebastian Vettel durante la cerimonia pre-gara

La convocazione non riguarderebbe la gara ma la cerimonia pre-gara. Nell’ambito della cerimonia nota come We Race As One, Sebastian Vettel si è presentato con un maglia arcobaleno con la scritta “Same Love” (“Stesso Amore”) in supporto alla comunità LGBTQ+ che in Ungheria verrà perseguitata se passerà una legge già molto criticata in Europa.

Questa convocazione presso gli stewards per situazioni che non riguardano la parte competitiva della Formula 1 rappresenta un precedente mai accaduto prima. Lo stesso Sebastian Vettel ha dichiarato:Sicuramente riguarda la t-shirt che ho mostrato durante l’inno nazionale ungherese; sinceramente sarei contento se mi squalificassero. Possono farmi di tutto, non mi interessa e continuerò a farlo.”

Per quanto riguarda Esteban Ocon gli stewards lo avrebbero convocato per aver infranto la procedura di fine gara; il pilota dell’Alpine avrebbe parcheggiato l’auto al termine della pit-lane anziché nel parco fermo come da regolamento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Sebastian Vettel convocato dagli stewards al termine del GPSeguici su Google News