Zach Lavine sembra non entrare più nei piani dei Chicago Bulls che vorrebbero scambiarlo al più presto.
La NBA 2023-2024 sta arrivando alla sua fase conclusiva visto che nella notte italiana tra giovedì e venerdì inizieranno le NBA Finals tra i grandi favoriti dei Boston Celtics e i Dallas Mavericks del duo Doncic – Durant.
Questo significa che è anche tempo di mercato e gli ultimi rumors riguardano i Chicago Bulls ormai stanchi di avere all’interno del proprio roster Lavine. L’ex All-Star negli ultimi due anni ha giocato poco e quando l’ha fatto ha calato inevitabilmente il rendimento complice anche i numerosi infortuni subiti.
Zach Lavine ai Lakers?
Zach Lavine ha un contratto molto pesante per la franchigia con cui sua maestà Michael Jordan vinse 6 anelli NBA. Infatti, il cestista americano guadagna oltre 40 milioni di dollari attualmente e tale cifra andrà ad aumentare negli anni a venire rendendo così molto difficile lo scambio in queste condizioni.
Proprio per tale motivo i Chicago Bulls sembrano volersi privare di Zach Lavine senza non più grandi pretese verso le squadre potenzialmente interessate. A dirlo è KC Johnson giornalista accreditato da ‘NBC Sports Chicago’.
Ma quale futuro attende all’ex All-Stars? I favoriti sembrano essere i Los Angeles Lakers di LeBron James – con il quale condivide lo stesso manager Rich Paul – che da sempre hanno apprezzato le qualità del cestista.
Zach Lavine nonostante i numerosi problemi fisici avuti nel corso della sua carriera ha comunque 29 anni, può dire la sua all’interno della NBA per ancora diversi anni.
Il curriculum del cestista scelto come numero 13 al Draft 2014 è di 2 convocazioni all’All-Stars Game nel 2020 e nel 2021, due slam dunk contest, un MVP Rising Stars Challenge e un oro olimpico con la nazionale degli Stati Uniti a Tokyo 2020.
Visualizza questo post su Instagram