MotoriFormula 1

Sebastian Vettel: non mi sento a casa con l’Aston Martin

Sebastian Vettel: non mi sento a casa con l'Aston Martin

Sebastian Vettel ammette di non sentirsi ancora a casa a bordo della Aston Martin.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

L’inizio della carriera in Aston Martin per Sebastian Vettel non è cominciato nel migliore dei modi. Dopo una serie di guai durante i test pre-stagionali, nel GP del Bahrain si è qualificato 18° in griglia ma è stato poi arretrato in ultima posizione per non aver rispettato le bandiere gialle.

In gara non è certo andata meglio, con un ulteriore penalizzazione di 10 secondi per aver causato l’incidente tra lui e Esteban Ocon che lo ha fatto chiudere al 15° posto. Riguardo alla prima gara, Vettel ha dichiarato: Non mi sento ancora a casa, non è stata la gara che ci aspettavamo e ci sono ancora molte cose che il Team deve sistemare. Dobbiamo vedere quanto saremo veloci ad aggiustare i problemi.

Quando gli è stato chiesto quanto lontano sia la macchina dal raggiungere il pieno potenziale, Vettel ha aggiunto:Siamo a meno di metà dal pieno raggiungimento del potenziale. Ci sono molte cose che stanno spezzando la crescita della macchina, è molto difficile imparare a guidare la monoposto e devo assolutamente accorciare i tempi di apprendimento. Devo ovviamente adattarmi alla nuova macchina, ma ci sono molti fattori che non stanno aiutando.”

Nonostante la partenza non esaltante, Sebastian Vettel rimane fiducioso per il prosieguo della stagione: Mi sento bene alla guida della Aston Martin. Sono deluso dall’ultima gara perché so quanta preparazione c’è dietro ma dall’altra parte so che da qui in avanti non posso che migliorare. C’è molto lavoro da fare ma già nelle prossime 2 gare potremmo tirare fuori il massimo potenziale dalla macchina.”

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Sebastian Vettel: non mi sento a casa con l'Aston MartinSeguici su Google News