ONE ChampionshipArti Marziali

ONE Championship in arrivo su Sky Sports nel Regno Unito

ONE Championship in arrivo su Sky Sports nel Regno Unito

ONE Championship ha appena firmato un importante accordo pluriennale per la messa in onda dei suoi eventi nel Regno Unito su Sky Sports.

La celebre promotion di sport da combattimento è ormai in piena marcia di avvicinamento verso l’Europa, dato che a partire dal prossimo anno ci saranno i primi eventi ONE all’interno del nostro continente. Una delle prime tappe in lista sarà molto probabilmente il Regno Unito, visto la notizia comunicata nell’ultima ora.

Chatri Sityodtong, presidente di ONE, ha infatti annunciato sulla sua pagina Facebook che Sky Sports sarà la nuova casa di ONE Championship nel Regno Unito.

La nuova messa in onda di ONE Championship nel Regno Unito

Riportiamo in seguito l’annuncio dato da Sityodtong sull’arrivo di ONE Championship nel celebre broadcaster britannico.

“Sky Sports, il più grande broadcaster sportivo in Europa, e ONE, la più grande organizzazione di arti marziali al mondo, hanno siglato una partnership pluriennale esclusiva che porterà la più grande lega di sport da combattimento di fama mondiale nel Regno Unito!”

Oltre a questo annuncio, tuttavia, non sono stati dati ancora ulteriori dettagli in merito ai primi show europei della promotion.

ONE Championship vanta di un roster di grandi dimensione, visti gli sport di cui si occupa: MMA, Muay Thai, kickboxing e da poco anche grappling.

Tra i pochi ma interessanti nomi provenienti dal Regno Unito citiamo in primis Jonathan Haggerty, attuale campione ONE dei pesi gallo nella Muay Thai e nella kickboxing. Sempre in campo Muay Thai compare anche Liam Nolan, attuale campione mondiale WBC di Muay Thai nei pesi medi.

Per quanto riguarda le MMA, milita nei pesi massimi il “King of the North” Paul Elliott, reduce dalla sconfitta per mano del nostro Mauro Cerilli.