La Ferrari ha deciso di non optare per degli aggiornamenti da portare per la gara di Imola a causa del format del weekend di gara, che per la prima volta introduce la Sprint Race nel 2022.
Ferrari will avoid introducing any major updates to its #F1 car at Imola as it believes it’s not the right place given the complications of the sprint race weekend.https://t.co/TovtM0XxJc
— Motorsport.com (@Motorsport) April 12, 2022
La Ferrari non porterà upgrade a Imola
Per la prima volta quest’anno, Imola sarà il teatro di una delle tre Sprint Race in programma nella stagione 2022. Per questo la Ferrari ha deciso di non portare aggiornamenti importanti in vista di una delle gare di casa.
Si pensa che una sola sessione di prove prima delle qualifiche del Venerdì non sia abbastanza per la Rossa di Maranello per portare delle novità alla F1-75, e quindi, per l’inizio della stagione europea, l’auto avrà lo stesso setup delle gare in Asia e Oceania.
Mattia Binotto ha dichiarato: “Non crediamo che Imola sia il posto giusto per portare aggiornamenti alla Ferrari, dato che bisogna pensare in tempi molto stretti tra le sessioni. Proveremo semplicemente a risolvere i problemi che ci hanno colpito ad Albert Park, come per esempio il Porpoising”.
La Ferrari ha iniziato molto bene la stagione 2022 di Formula 1. Charles Leclerc ha vinto in Bahrein e in Australia ed è al comando della classifica piloti, mentre la graduatoria dei Costruttori vede la Rossa in testa davanti alla Mercedes con un distacco di 39 punti. La gara di Imola, che darà inizio alla parte europea dell’anno, sarà in programma tra meno di due settimane.