MotoriFormula 1

Sebastian Vettel parla della Sprint Race

Sebastian Vettel parla della Sprint Race

Sebastian Vettel ha dichiarato che la pole position per il vincitore della Sprint Race non è un premio giusto.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha parlato del premio per il vincitore della Sprint Race, progetto che prenderà il via questo Sabato nell’ambito del GP d’ Inghilterra. Ricordiamo che l’intero programma della Formula 1 è stato stravolto, dato il fatto che le classiche Qualifiche si svolgeranno al Venerdì ma non daranno la matematica certezza della pole position della gara bensì quella della Sprint Race del Sabato.

Parlando proprio di questo “premio speciale” per il vincitore della Sprint Race, Sebastian Vettel ha dichiarato:Non lo trovo giusto; la pole position viene data a chi ha fatto registrare il miglior tempo in Qualifica, non a chi vince un gara da 100 km. Al momento credo ci sia un po’ di confusione, ma credo sia solo questione di abitudine; certo, se in futuro ci saranno 10 o più Sprint Race potrebbe risultare strano.”

Parlando poi di come dovrebbe chiamarsi questo nuovo evento, Sebastian Vettel ha aggiunto: Chiamarla Sprint Race un pare in effetti un po’ azzardato, sarebbe meglio chiamarla Sprint Pole Position o qualcosa del genere; è una disciplina nuova che non ha oltre 50 anni di esperienza, all’epoca non sapevano nemmeno cosa fosse. Credo sia giusto aggiungere un’ulteriore colonna delle statistiche.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News