RallyMotori

Hyundai promuove Teemu Suninen sulla Rally1

Hyundai promuove Teemu Suninen sulla Rally1

Hyundai Motorsport ha annunciato che Teemu Suninen sarà pilota part-timer della i20 Rally1 al posto del compianto Craig Breen  alternandosi con Dani Sordo.

A pochi giorni dal Safari Rally che si disputerà dal 22 al 25 Giugno 2023 in Kenya, la casa coreana ha annunciato il pilota che prenderà il posto lasciato libero da Craig Breen, tragicamente scomparso in un test in Croazia, per il resto della stagione 2023.

Teemu Suninen, finlandese classe 1994 e campione del mondo in carica del WRC2, salirà così di classe alternandosi con lo spagnolo Dani Sordo.

 

Suninen si alternerà con Sordo sulla Hyundai i20 per il resto del 2023

Dopo una lunga ricerca, Hyundai Motorsport ha trovato il pilota che, almeno per il resto della stagione, si alternerà sulla i20 Rally1 nel campionato mondiale rally FIA WRC.

Il ‘prescelto’ a sostituire il compianto Craig Breen è l’attuale campione del mondo WRC2 Teemu Suninen che è già sotto contratto con la casa coreana dal 2021 dopo essere stato scaricato dalla Ford.

La scelta del giovane finlandese è dovuta dalla nuova filosofia della casa coreana che vorrebbe far crescere il più possibile i piloti provenienti dal loro ‘vivaio’.

A tal proposito, il presidente Sean Kim ha dichiarato:

“Abbiamo già piloti di esperienza come Thierry, Esapekka e Dani, ma ora vogliamo concentrarci anche su una generazione di piloti giovani per aiutarli a sviluppare tutto il loro potenziale.

Supportando i talenti emergenti tramite il nostro programma ‘Hyundai Motorsport Driver Programme’, vogliamo onorare la memoria di Craig Breen, che ha sempre avuto un occhio per la crescita dei giovani, oltre a dare prova del nostro rinnovato impegno nel WRC”.

 

RallyMotoriNews