RugbyNews

Sei Nazioni 2022: L’Italia viene sconfitta dalla Scozia

Sei Nazioni 2022: L'Italia viene sconfitta dalla Scozia

Non basta all’Italia una reazione d’orgoglio sul finale di gara, non può nulla per uscire sconfitta contro la Scozia nella quarta giornata del Sei Nazioni 2022. Finisce 33-22 per gli scozzesi all’Olimpico.

Buon secondo tempo, ma non basta. Quarta sconfitta azzurra al Sei Nazioni 2022

L’Italia passa avanti con la punizione di Paolo Garbisi, ma verso la metà del primo tempo Sam Johnson e Chris Harris, inclusa una conversione segnata da Finn Russell, portano avanti gli scozzesi, poi raggiunti dalla meta di Callum Braley, che accorcia le distanze per la compagine azzurra. Prima dell’intervallo è ancora Harris a realizzare, approfittando della fragile difesa azzurra.

Il canovaccio della ripresa è lo stesso. Prima Darcy Graham e poi Stuart Hogg allungano il vantaggio e permettono alla nazionale del cardo di ottenere il bonus offensivo. Non bastano le mete di Ange Capuozzo, al debutto con la maglia azzurra al Sei Nazioni 2022, per evitare la quarta sconfitta in quattro gare, mentre la Scozia vince la sua seconda gara e sale a quota dieci punti insieme all’Inghilterra, che deve ancora sfidare l’Irlanda.

Nella gara giocata ieri, la Francia ha sconfitto il Galles per 13-9 grazie alla meta di Anthony Jelonch al nono minuto. Melvyn Jaminet ha realizzato una conversione e due calci di punizione su tre tentativi. La formazione gallese realizza su tre calci piazzati di Daniel Biggar e nonostante la sconfitta guadagna un punto per aver perso con un distacco di quattro punti.

I galletti, in attesa della sfida di Twickenham, sono al primo posto con 18 punti e possono ambire al titolo del Sei Nazioni 2022 e al Grande Slam nella sfida di settimana prossima allo Stade de France contro la nazionale inglese.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News