Formula 1Motori

Formula 1 Test Bahrain Day-3: Verstappen chiude primo

Formula 1 Test Bahrain Day-3: Verstappen chiude primo

Formula 1 Test Bahrain Day-3: Max Verstappen fa paura a tutti e chiude l’ultima giornata di test davanti a Charles Leclerc e Alonso.

Andiamo a vedere cosa è successo nelle due sessioni da quattro ore nel report dell’ultima giornata di test prima dell’inizio del campionato del mondo di Formula 1 2022.

MERCEDES

La W13 nella mattina è stata guidata dal 7 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton.

Il pilota inglese non ha mai provato il giro secco, ma ha fatto 3 long run con gomme C3 ,C2, e C1 comprendo interamente la distanza di un GP.

E anche se non ha mai primeggiato nei tempi e nelle velocità, questa Mercedes ha impressionato tutti per la costanza nei tempi su i vari giri, anche se ci sono ancora alcuni problemi di stabilità della nuova vettura.

George Russell nel pomeriggio è riuscito a stampare il terzo tempo della sessione, ma nella simulazione del passo gara, seppur con tempi in linea con Red Bull e Ferrari, la W13 ha dimostrato di avere gli stessi problemi riscontrati da Lewis Hamilton.

 

 

REDBULL

La RB18, con nuove pance, questa mattina è stata guidata da Sergio Perez che con il tempo di 1.33.105 ha chiuso la sessione al primo posto.

Per il pilota messicano, molto lavoro su run corti, presumibilmente con poco carico di benzina, oltre a fare le valutazioni delle nuove pance della monoposto.

Nel pomeriggio il campione del mondo di Formula 1 in carica Max Verstappen ha fatto la voce grossa diventando il primo e unico a scendere sotto il muro del 1.32 facendo vedere che la Red Bull può candidarsi come la vettura da battere.

Un campione del mondo in carica di Formula 1 che ha fatto letteralmente paura anche nel passo gara facendo anche degli ottimi tempi nel long run finale.

 

 

FERRARI

Tanto lavoro nella mattina per Carlos Sainz con le gomme C3 (le soft per il GP del Bahrain) con tre run molto lunghi.

Lo spagnolo ha dimostrato che questa F1-75 può ritagliarsi un ruolo importante per la prossima stagione di Formula 1, dando l’impressione di essere una monoposto estremamente a posto e costante.

Charles Leclerc che nel pomeriggio è riuscito a fare degli ottimi tempi nel passo gara, a livello dell’impressionante Verstappen e segnando anche il secondo tempo della sessione.

 

 

MCLAREN

Anche oggi Lando Norris è stato l’unico pilota a guidare la MCL36 a causa della positività al Covid di Daniel Riccardo.

Un Norris che nella mattina è riuscito a fare solo 39 giri, cercando di lavorare sulle nuove parti arrivate da Woking dopo i problemi ai freni dei giorni scorsi.

Il pilota inglese alla fine è riuscito a completare 90 giri arrivando a segnare il 9° tempo finale.

 

 

ALPINE

Fernando Alonso, dopo i vari problemi riscontrati nei due giorni precedenti sulla A522, ha provato a fare diversi giri arrivando a mettersi in quinta posizione.

Un Alonso che è stato anche l’unico pilota Alpine a girare oggi dove nel pomeriggio è riuscito a fare dei buoni long run, ma dimostrando che la vettura del team di Enston ha ancora vari problemi di stabilità (oltre a quelli già noti del motore) nonostante il 3° tempo segnato a 5 minuti dalla fine con pista gommata.

 

 

ALPHATAURI

Pierre Gasly nella mattina si è posizionato in terza piazza con la AT03, dove con 89 giri fatti, è stato il pilota più attivo nella mattina.

Il pilota francese ha anche fatto una simulazione di gara facendo un passo che può posizionare il team di Faenza stabilmente a centro classifica.

Nel pomeriggio Yuki Tsunoda a confermare il buon lavoro fatto dall’AlphaTauri segnando un buon 6° tempo.

 

 

ASTON MARTIN

51 giri fatti da Lance Stroll nella mattina con la AMR22, dimostrando che anche il team di Silverstone può inserirsi facilmente nella lotta a centro gruppo.

Sebastian Vettel che nel pomeriggio nonostante il 10° tempo è riuscito a girare per ben 81 giri.

 

 

WILLIAMS

Grande lavoro per Nicholas Latifi che dopo aver saltato tutta la giornata i ieri, nella mattina è riuscito a fare un long run simulando un GP intero.

A fine sessione è riuscita a fare ben 79 giri prima di passare la FW44 al compagno Alex Albon.

Un Albon che nel pomeriggio è riuscito a fare solo 18 giri per poi ridare la monoposto a Latifi confermando però la buona base della vettura del team del compianto Sir Frank.

 

 

ALFA ROMEO

Guan Yu Zhou è l’unico insieme a Perez ad essere sceso sotto il muro dell’1.33 nella sessione della mattina, con gomma C4 girando per 79 giri.

Il pilota cinese ha anche fatto una simulazione gara di 30 giri, ma con tempi non entusiasmanti.

La C42 nel pomeriggio è passata nelle mani di Valtteri Bottas che è riuscito a segnare il quinto tempo, ma costretto a fermarsi a circa 40 minuti dalla fine della sessione.

 

 

HAAS

Giornata iniziata un’ora prima per il team americano, ma costellata dalla sfortuna.

Kevin Magnussen (che nell’ora in più di ieri pomeriggio è risuscito a fare il miglior tempo assoluto) ha fatto solo 38 giri a causa di un problema di alimentazione della power unit Ferrari.

Nel pomeriggio Mick Schumacher però è riuscito ad effettuare 00 con la VF-22 giri nelle quattro ore, riuscendo ad ottenere la quinta posizione finale.

 

Formula 1 Test Bahrain Day-3: Classifica finale

Formula 1: la classifia finale dell’ultima giornata di test sul circuito di Sakhir in Bahrain.

POS.DRIVER

TEAM 

TIMELAPS
1M. VERSTAPPEN

Red Bull

1.31.72053
2C. LECLERC

Ferrari

+0.69551
3F. ALONSO

Alpine

+0.978122
4G. RUSSELL

Mercedes

+1.03971
5V. BOTTAS

Alfa Romeo

+1.26568
6Y. TSUNODA

AlphaTauri

+1.28257
7S. PEREZ

Red Bull

+1.38543
8M.SCHUMACHER

Haas

+1.43160
9L. NORRIS

McLaren

+1.47190
10S. VETTEL

Aston Martin

+2.10181
11G.ZHOU

Alfa Romeo

+2.23982
12P. GASLY

AlphaTauri

+3.18591
13C. SAINZ

Ferrari

+3.18568
14A. ALBON

Williams

+3.45118
15N. LATIFI

Williams

+3.914124
16L. STROLL

Aston Martin

+4.30953
17L. HAMILTON

Mercedes

+4.49778
18K.MAGNUSSEN

Haas

+6.89638
XE. OCON

Alpine

XX
XD. RICCIARDO

McLaren

XX

 

Appuntamento al primo weekend della stagione 2022 di Formula 1 proprio a Sakhir il 18/20 Marzo 2022.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News