Sei Nazioni che vede l’Inghilterra conquistare la sua seconda vittoria, sconfiggendo la Francia con il punteggio di 23-20.
Sei Nazioni: l’avvicinamento alla partita di Inghilterra e Francia
Quando queste due super potenze si scontrano il mondo ovale trema.
Scuola di pensiero Francese basata su un gioco quasi improvvisato, anzi immediato, contro la quadratura anglosassone, ed anche gli strateghi sugli spalti. Carattere e caratteristiche diverse, ma quale “Le Crunch”, come viene carinamente soprannominato questo revival della guerra dei 100 anni con un tempo limite di 80 minuti, vedremo nel 2021?
Inghilterra grossa, enorme, delusione di questo 6 Nazioni, ma forse con due grosse attenuanti: la prima il guaio COVID, la seconda il fatto che i Saracens, squadra principale del premiership, sono stati confinata in Serie B (parlando calcisticamente) per aver sforato il Salary Cap.
La nazionale dei “Blues” è invece bella grossa, veloce, rapida, insomma incantevole come un lottatore di wrestling che ti balla il lago dei cigni, e lo fa anche bene, un treno merci che avanza a tempo sul Rondò di Mozart, ho reso l’idea?
Che incontro vedremo? Non si possono fare previsioni, bisogna vedere se la quadratura anglosassone riuscirà a far deragliare questo capolavoro di arte moderna transalpino.