BasketIndoor

Serbia batte il Canada, vola in Finale ai mondiali di Basket

Serbia batte il Canada, vola in Finale ai mondiali di Basket

La Serbia sconfigge il Canada nella prima semifinale dei mondiali di Basket maschili del 2023 e vola verso la finale.

Grande sorpresa quella accaduta questa mattina nel basket. La nazionale serba sconfigge i favoriti del Canada ed è pronta a giocarsi la finale mondiale. Dunque, niente finale tutta Nordamericana come si prevedeva alla vigilia.

La Serbia priva persino del loro miglior giocatore al mondo, nonché uno dei più forti al mondo, Nikola Jokic, sconfigge il Canada per 95 a 86.

Serbia in finale ai mondiali di Basket 2023

La Serbia parte benissimo portandosi a casa il primo quarto con otto lunghezze di vantaggio. La squadra di Shai Gilgeous-Alexander non riesce a reagire neanche nel secondo quarto in cui va sotto di altri 5 punti.

La controffensiva del Canada arriva nel secondo tempo, ma la nazionale serba resiste molto bene vincendo la partita con ben 9 punti di scarto.

Grande prestazione da parte di Bogdan Bodganovic autore di 23 punti, così come il compagno di squadra con 16 punti realizzati. Nikola Milutinov. Per il Canada il migliore sotto il profilo realizzativo è RJ Barrett con 23 punti, seguito dai 16 punti di Dillon Brooks e 15 di Shai Gilgeous Alexander.

Magra consolazione per l’Italbasket che domenica scorsa ha battuto proprio la Serbia guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale dopo 25 anni. Purtroppo, gli azzurri hanno perso malamente contro gli Stati Uniti.

Proprio la nazionale statunitense oggi è impegnata nell’altra semifinale mondiale. Ad aspettare gli americani ci sarà la Germania, forte della vittoria contro la Lettonia. La Serbia attende la vincitrice per giocarsi domenica, alle 14:40, la finale mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIBA Basketball World Cup (@fibawc)