Helio Castroneves ha annunciato che non parteciperà alla Daytona 500 per la NASCAR Cup Series 2023.
Questo fine settimana presso il Daytona International Speedway si sta svolgendo l’edizione 2023 della 24 Ore di Daytona.
Sullo stesso circuito il prossimo 19 Febbraio si disputerà la Daytona 500, gara valevole per la NASCAR Cup Series e uno dei grandi nomi vociferati qualche mese fa era quello del 4 volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis Helio Castroneves.
Il quarantasettenne brasiliano durante il weekend della prima tappa del campionato IMSA ha confermato che non parteciperà alla gara che si disputerà nel prossimo mese di Febbraio.
Helio Castroneves: “al momento voglio concentrarmi sul programma IndyCar”
Helio Castroneves, durante la conferenza stampa per la 24 Ore di Daytona 2023 ha parlato anche alla gara di NASCAR Cup Series che si disputerà il prossimo mese sullo stesso circuito.
Dopo alcune voci che vedevano il pilota brasiliano nella lista dei partecipanti della Daytona 500, lo stesso Castroneves ha dichiarato che non parteciperà affermando:
“Purtroppo per me, per la mia mancanza di esperienza, l’assenza di test, e altri fattori… predo che sarà un po’ difficile per me con un preavviso così breve e andare in un posto dove devi correre da solo.
Quindi, al momento, sì, non succederà, ma abbiamo avuto un’opportunità. Dobbiamo solo elaborare un po’ di più per farmi fare un po’ più di esperienza. Ci sono altre cose da fare, ma al momento voglio concentrarmi sul programma IndyCar e sulla 24 Ore”.
Tuttavia Castroneves non esclude di partecipare alla corsa in futuro, ma attualmente vuole concentrarsi sull’IndyCar Series e sulla 24 Ore di Daytona che scatterà Sabato 28 Gennaio alle ore 19:40 (ora italiana) dove partirà in Pole position con l’Acura #60 del Meyer Shank Racing.
This is what hard work from every key part of this team brings you! Starting #Rolex24 P1 and stronger than ever!
Pole position pour les 24h de Daytona! Magnifique travail de tous les membres de mon équipe MSR et les ingénieurs Acura, bravo. pic.twitter.com/a6dW3wS5LF
— Simon Pagenaud (@simonpagenaud) January 22, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

