NascarMotori

Helio Castroneves non correrà la Daytona 500 2023

Helio Castroneves non correrà la Daytona 500 2023

Helio Castroneves ha annunciato che non parteciperà alla Daytona 500 per la NASCAR Cup Series 2023.

Questo fine settimana presso il Daytona International Speedway si sta svolgendo l’edizione 2023 della 24 Ore di Daytona.

Sullo stesso circuito il prossimo 19 Febbraio si disputerà la Daytona 500, gara valevole per la NASCAR Cup Series e uno dei grandi nomi vociferati qualche mese fa era quello del 4 volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis Helio Castroneves.

Il quarantasettenne brasiliano durante il weekend della prima tappa del campionato IMSA ha confermato che non parteciperà alla gara che si disputerà nel prossimo mese di Febbraio.

 

Helio Castroneves: “al momento voglio concentrarmi sul programma IndyCar”

Helio Castroneves, durante la conferenza stampa per la 24 Ore di Daytona 2023 ha parlato anche alla gara di NASCAR Cup Series che si disputerà il prossimo mese sullo stesso circuito.

Dopo alcune voci che vedevano il pilota brasiliano nella lista dei partecipanti della Daytona 500, lo stesso Castroneves ha dichiarato che non parteciperà affermando:

“Purtroppo per me, per la mia mancanza di esperienza, l’assenza di test, e altri fattori… predo che sarà un po’ difficile per me con un preavviso così breve e andare in un posto dove devi correre da solo.

Quindi, al momento, sì, non succederà, ma abbiamo avuto un’opportunità. Dobbiamo solo elaborare un po’ di più per farmi fare un po’ più di esperienza. Ci sono altre cose da fare, ma al momento voglio concentrarmi sul programma IndyCar e sulla 24 Ore”.

Tuttavia Castroneves non esclude di partecipare alla corsa in futuro, ma attualmente vuole concentrarsi sull’IndyCar Series e sulla 24 Ore di Daytona che scatterà Sabato 28 Gennaio alle ore 19:40 (ora italiana) dove partirà in Pole position con l’Acura #60 del Meyer Shank Racing.