MMANews

Julia Budd è stata rilasciata dalla PFL

Julia Budd è stata rilasciata dalla PFL

Julia Budd, storica ex campionessa mondiale di Bellator, è stata rilasciata dalla PFL a seguito del suo forfait dal PFL World Championship.

La fighter ed ex kickboxer canadese, nota anche con il soprannome “The Jewel”, è considerata una veterana delle MMA femminili nel panorama nordamericano. Dopo le prime apparizioni in Strikeforce e in Invicta FC, ella ha combattuto in Bellator MMA dal 2015 al 2021, diventando anche la prima campionessa femminile dei piuma.

Nel 2021 ha aperto la sua parentesi in PFL, dove ha disputato 5 incontri con atlete del calibro di Kaitlin Young, Aspen Ladd e Larissa Pacheco. Proprio questo mese avrebbe dovuto disputare il sesto contro la storica pluricampionessa della promotion Kayla Harrison, ma la stessa Julia Budd ha dato successivamente forfait.

Perché Julia Budd è stata rilasciata?

Stando a quanto riportato, il CEO di PFL Peter Murray, che ha confermato la notizia su MMA Fighting, ha dichiarato che Budd non ha firmato l’accordo per il match contro Kayla Harrison in programma per il PFL World Championship, evento finale della stagione.

“E’ stata rilasciata. Questo è corretto.

Aveva l’opportunità di prendere parte a questo incontro, ma ha deciso di rifiutarla. Budd non ha firmato l’accordo per il match, e sfortunatamente dobbiamo andare avanti senza di lei.

Siamo comunque felici per il coinvolgimento di Aspen. Sarà un grande match.”

Il CEO della promotion fa riferimento alla già citata Aspen Ladd, ex fighter UFC che ha fatto il suo debutto in PFL proprio contro Julia Budd. Sarà lei a sostituire quest’ultima nel match contro Kayla Harrison in programma per il 24 novembre.

“I fan hanno desiderato molto un match tra Kayla e Julia, ma purtroppo ciò non potrà più avvenire.

Aspen era già in piena fase di preparazione, le tempistiche sono state a nostro favore. Penso che assisteremo a un grande match. Non scordiamoci che Aspen ha sconfitto Julia al suo debutto. Per questo penso che noteremo una qualità ben oltre le nostre aspettative iniziali.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aspen Ladd (@aspenladd)