TennisNews

Andreas Seppi: Wild Card negate per Firenze e Napoli

Andreas Seppi: Wild Card negate per Firenze e Napoli

Andreas Seppi, in procinto di ritirarsi dai campi da gioco, si è sfogato sui social in merito alla mancata partecipazione agli ultimi tornei in Italia.

Ha parlato di come la FITP, la nuova federazione, non gli ha concesso la Wild Card per i tornei di Firenze e Napoli.

Il tennista altoatesino quindi avrà un solo torneo, quello in casa, ancora da disputare prima di appendere la racchetta al chiodo.

Andreas Seppi parla delle Wild Card negategli dalla FITP

Andreas Seppi aveva annunciato che avrebbe fatto il possibile per essere presente almeno in uno degli ultimi tornei nel nostro paese prima di ritirarsi dal Tennis giocato, ma la nuova FederTennis, che ieri ha cambiato il nome in FITP, includendo anche il Padel tra le sue discipline, gli ha negato le partecipazioni ai tornei ATP 250 di Firenze e Napoli.

“Avrei voluto tanto giocare in tabellone a Firenze o a Napoli, ma la federazione non me lo ha consentito, affermando che sarebbe stato uno spreco dare la Wild Card a un giocatore vicino al ritiro”, ha dichiarato il bolzanino su Instagram, tra le storie.

Dopo aver perso alle qualificazioni contro lo svedese Mikael Ymer a Firenze, gli resterà solo il Challenger di Ortisei come ultimo torneo della carriera, dopo di che lascerà il Tennis.

L’ATP 250 disputato a Firenze (l’ultimo torneo col vecchio acronimo della già citata Federtennis) si è chiuso ieri con la vittoria di Félix Auger-Aliassime su J.J. Wolf, mentre questa settimana si giocherà a Napoli dopo le polemiche del weekend sulla condizione dei campi di gioco del tennis club locale, convertiti dalla terra rossa al cemento per l’occasione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)