Sergio Busquets è risultato positivo al Covid-19. Il capitano della Nazionale Spagnola, a pochi giorni dall’inizio di EURO 2021, è stato dunque costretto a lasciare il ritiro della squadra così come annunciato dalla Federcalcio iberica.
🚨 COMUNICADO OFICIAL | Sergio Busquets
La RFEF lamenta comunicar que su capitán Sergio Busquets ha resultado positivo en los últimos test PCR realizados esta mañana en la concentración de la Selección nacional en Las Rozas.
ℹ️ Más información: https://t.co/SpLrAn0mEC pic.twitter.com/GabI1o8KLg
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) June 6, 2021
Sergio Busquets non parteciperà a EURO 2021
Ecco cos’ha scritto la RFEF sul “caso Busquets”:
“Il servizio medico della Federazione ha adottato tutte le misure del caso seguendo i protocolli del ministero della salute spagnolo e quelli dell’Uefa. Il giocatore ha lasciato il ritiro su un veicolo medicalizzato. I contatti del giocatore resteranno isolati in via precauzionale e si attiveranno allenamenti personalizzati per la selezione spagnola mantenendo l’isolamento per consentire il prosieguo della preparazione per gli Europei.”
Tutti gli altri calciatori della squadra sono risultati negativi al tampone, mentre solo Sergio Busquets sarà costretto a non prendere parte alla competizione.