Formula 1Motori

Sergio Perez rischia la partecipazione al Gp d’Austria

Sergio Perez rischia la partecipazione al Gp d’Austria

Sergio Perez, pilota messicano compagno di Max Verstappen, non prenderà parte alla prima giornata del week end di Spielberg a causa di un malessere fisico.

Il nativo di Guadalajara non si è infatti recato al circuito del Red Bull Ring per svolgere le consuetudini del giovedì, giornata nella quale si prende confidenza con il circuito e si svolgono le interviste di presentazione dei piloti.

La motivazione riguarda un’indisposizione fisica che impedisce all’atleta di essere performante in pista. Non si esclude una possibile sostituzione anche per la giornata di venerdì, durante la quale ci sarà la prima sessione di prove libere e la qualifica sprint.

Cosa ha dichiarato Sergio Perez sulla sua condizione fisica?

Sergio Perez, pilota che in questa stagione 2023 sta sostenendo lo strapotere prestazionale di Max Verstappen, è incappato in un fastidioso incidente di percorso. L’australiano Daniel Ricciardo sarebbe già pronto a sostituire il messicano in caso di aggravamento della situazione.

Sebbene non sia stata resa nota l’esatta natura del problema di salute di Sergio Perez, la Red Bull non ha escluso la sua partecipazione alle prove di apertura e alle qualifiche di domani. Al momento regna la cautela, con il messicano che oggi non è presente nel paddock.

Le motivazioni sarebbero legate alla volontà del trentatreenne e della sua scuderia di assicurarsi una giornata di totale recupero, lontano da ogni stress e carico emotivo. Vedremo appunto se il recupero sarà effettivo oppure se ci saranno ulteriori stravolgimenti.

Sergio Perez, al momento si trova a 69 punti di distanza dal leader del campionato e compagno di squadra Max Verstappen, il quale ha conquistato la sua quarta vittoria consecutiva ed il sesto successo stagionale. La volontà del secondo pilota Red Bull è tuttavia quella di migliorarsi ed essere di aiuto per il team.

Egli, alla vigilia di questa settimana di gara, ha dichiarato: “Per me l’attenzione sarà concentrata sulla pista, perché so quanto sia importante vivere un fine settimana consistente e produrre un risultato realmente utile, cosa di cui so di essere capace”.