Football AmericanoNews

Alex Smith ha annunciato il ritiro

Alex Smith annuncia il ritiro

Alex Smith, svincolato dopo essere stato rilasciato nel corso della offseason dal Washington Football Team, ha annunciato il ritiro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Smith (@alexsmith_11)

Alex Smith si ritira: Il suo ritorno è stato un momento ispirativo

Alex Smith, il Comeback Player Of The Year non tornerà in campo nel 2021 dopo aver annunciato il suo ritiro su Instagram.

Scelto all’NFL Draft come prima scelta assoluta dai San Francisco 49ers nel 2005, Smith passerà otto anni nella Bay Area prima di andare a giocare per i Kansas City Chiefs, per poi passare agli allora nominati Washington Redskins nel 2018.

Il 18 Novembre 2018, durante una partita contro gli Houston Texans, Alex Smith si fratturò la tibia e il perone della gamba destra, alla stessa maniera di un altro QB storico della franchigia capitolina, Joe Theismann, che era presente quel giorno a FedEx Field.

Ci vollero 17 interventi e quasi due anni di stop prima del suo ritorno sul Gridiron, alla Week 5 della stagione 2020, dove il quarterback proveniente dall’università dello Utah contribuì alla conquista del titolo della NFC East e al raggiungimento dei Playoff della squadra giallo-borgogna.

Il suo ritorno in campo fu accolto come qualcosa di ispirazionale da parte di tutta la lega, tanto che alla fine dell’anno vinse il premio di Comeback Player Of The Year da parte della stampa di settore. Nonostante ciò, con altri due anni di contratto ancora da spendere, Smith fu rilasciato dalla franchigia lo scorso Marzo.

Alex Smith chiude la carriera con 3 apparizioni al Pro Bowl, 35.650 yarde al passaggio e 199 TouchDown in 174 gare disputate in 16 anni di NFL.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Posticipato l'intervento di Jorge MartinSeguici su Google News