NotizieFormula 1

George Russell commenta questa prima parte di stagione 2023

George Russell commenta questa prima parte di stagione 2023

George Russell ha dato un commento alla prima parte della stagione del campionato di Formula 1 2023.

Il giovane pilota britannico dopo i primi anni positivi con la Williams è passato alla tedesca Mercedes nel 2022 prendendo il posto del finlandese Valtteri Bottas.

Il 2022 è stato un anno incredibile per Russell che ha terminato la stagione ampiamente avanti al suo compagno di squadra, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Infatti, sono stati 35 i punti di distacco fra i due. Inoltre, George Russell si è preso la soddisfazione di vincere il suo primo e finora unico, Gran Premio con la vittoria del Gran Premio del Brasile.

George Russell si esprime sulla sua stagione 2023 in F1

Il 2023 per George Russell non sta andando come lo scorso anno. L’inglese è riuscito ad andare sul podio, precisamente in terza posizione, soltanto in una gara. E’ stato nel Gran Premio di Spagna dove è terminato dietro a Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Il Daily Mirror riporta le parole dell’inglese sulla sua stagione: “Per quanto mi riguarda, le prime sei gare sono state positive per me. Le altre non sono andate come mi aspettavo. Credo di aver capito quale sia il problema e ci sto lavorando”.

George Russell aggiunge: “Ci sono state giornate sfortunate come in Australia in cui non ho potuto finire la gara, mentre in atri Gran Premi sono stato io a sbagliare”.

Con una Red Bull straripante, l’obiettivo è il secondo posto nella classifica costruttori: “Se non puoi lottare per la prima posizione, devi concentrarti sulla seconda no? E’ quello che stiamo facendo e sono fiducioso per raggiungere il risultato”.

Oggi alle ore 15:00 ci sarà il Gran Premio d’Olanda nel circuito di Zandvoort. Russell parte in terza posizione dietro a Max Verstappen e Lando Norris.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)