Il Sei Nazioni 2021 continua a dare delusioni alla franchigia dell’Italia che, dopo la pesante sconfitta contro la Francia, raccoglie un’altra sconfitta contro l’Inghilterra con il punteggio di 41 a 18
Sei Nazioni: l’avvicinamento alla partita di Italia e Inghilterra
Inghilterra ferita nell’orgoglio quella che ha affrontato gli azzurri, in un incontro che oramai gli inglesi non sottovalutano più, un po’ per lo spavento di qualche anno fa durante l’incontro della nevicata di Roma, dove un Giovanbattista Venditti particolarmente ispirato spaventò non poco gli inglesi, ma è impossibile non citare la famosa partita della Fox.
L’Italia del neo CT Connor O’shea decise di umilare gli inglesi a Londra per ben 70 minuti, organizzando un sistema difensivo che aggirasse la regola del fuori gioco. Celebre il fine primo tempo dove i campioni inglesi spiazzati chiesero all’arbitro come fare per fermare questa “Italianiata” e la risposta fu “Sono l’arbitro non il vostro allenatore, chiedetelo a lui”.
Nonostante ciò è bello sognare, ma la truppa azzurra dovrà subire le sfuriate bianche, quindi prepariamoci ad un Sabato di dolori.