MotoriNews

Formula 2: i risultati della Feature Race in Bahrain

Formula 2: i risultati della Feature Race in Bahrain

Guanyu Zhou vince la Feature Race di Formula 2 concludendo il primo week-end di gara della Formula 2.

Formula 2: la cronaca della Feature Race nel GP del Bahrain

Il cinese, partito in Pole Position, è stato per molto tempo in 5° posizione essendo partito con gomme Hard pagando un discreto ritardo da Christian Lundgaard, Oscar Piastri e Felipe Drugovich che sono partiti con gomme Soft.

Nella prima parte di gara Dan Ticktum è riuscito a continuare a correre nonostante un contatto con Oscar Piastri, che era al comando ed è finito fuori dalla Top 10. Liam Lawson, vincitore della Sprint Race 1, ha chiuso al 3° posto dopo una dura lotta con Richard Verschoor che, a 6 giri dalla fine, si trovava al comando della gara.

La gara è stata caratterizzata da un incidente in Curva 4 al primo giro tra Robert Shwartzman e Lirim Zendeli con il russo costretto a scontare un drive-throught al 6° giro; subito dopo, Alessio Deledda si è ritirato per un problema meccanico. A causa dei continui problemi è uscita la Safety Car ma poco prima Drugovich era riuscito a sorpassare Zhou e mettersi al comando. Alla ripartenza, Lundgaard passa al comando con uno splendido sorpasso in Curva 7. Usando le gomme Soft Oscar Piastri si porta al 2° posto mentre Zhou, ancora su gomme Hard, si trova al 5° posto dietro a Marcus Armstrong in risalita dal 13° posto in soli 8 giri.

Zhou e Armstrong approfittano delle gomme Hard per risalire la classifica verso la metà della gara mentre Piastri passa deciso al comando con un sorpasso su Lundgaard in Curva 2. Lo stesso Lundgaard si ferma al giro 13 per cambiare le gomme e torna in gara al 13° posto dietro a Shwartzman, rientra anche Drugovich che rientra proprio dietro Lundgaard; al momento del pit-stop, Piastri rientra davanti a Lundgaard e viene utilizzata una seconda Safety Car per un problema a Gianluca Petecof.

La Safety Car rientra ed aiuta molto Armstrong che rimane in testa alla corsa, Verschoor passa al comando su Piastri con un bellissimo passaggio in Curva 1; Zhou, utilizzando le Soft, passa al 3° posto mentre Armstrong riceve una penalità di 5 secondi per aver infranto la Safety Car stessa. Il pilota cinese, dopo un perfetto sorpasso su Piastri, si lancia all’inseguimento di Verschoor ed a 5 giri dalla fine passa al comando, che non mollerà più.

Formula 2– Risultati Feature Race (Top 10):

  1. Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi)
  2. Dan Ticktum (Carlin Racing)
  3. Liam Lawson (HitechGP)
  4. Richard Verschoor (MP Motorsport)
  5. Marcus Armstrong (DAMS)
  6. Jehan Daruvala (Carlin Racing)
  7. Robert Shwartzman (PREMA Powerteam)
  8. Theo Pourchaire (ART Grand Pix)
  9. Filipe Drugovich (UNI-Vituosi)
  10. Matteo Nannini (HWA Racelab)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 2: i risultati della Feature Race in BahrainSeguici su Google News