Ad imageAd image

Serie A: Ferrieri Caputi debutterà come 1° arbitro donna

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Serie A: Ferrieri Caputi debutterà come 1° arbitro donna

Serie A: nella prossima giornata del campionato italiano ci sarà il debutto ufficiale di Maria Sole Ferrieri Caputi, 1° storico arbitro donna.

Nello scorso mese di Maggio avevamo riportato come l’arbitro classe 1990 Ferrieri Caputi è entrata nella storia come primo direttore di gara donna ad entrare nel team degli arbitri del campionato di Serie A a partire da questa stagione.

- PUBBLICITA-

Il debutto ufficiale non è tardato ad arrivare, infatti Maria Sole Ferrieri Caputi è stata designata da Gianluca Rocchi come arbitro della match tra Sassuolo e Salernitana in programma al Mapei Stadium.

 

Serie A: Ferrieri Caputi dirigerà Sassuolo – Salernitana

Serie A: Maria Sole Ferrieri Caputi, Domenica 2 Ottobre diventerà la prima donna in assoluto ad aver arbitrato un match del campionato italiano di Calcio tra Sassuolo e Salernitana al Mapei Stadium.

Maria sole Ferrieri Caputi viene dall’esperienza di 23 gare in C, 3 in serie B e una in coppa Italia e inoltre è uno degli arbitri che dirigeranno le sfide del Mondiale Under 17 in programma dall’11 al 30 Ottobre in India.

“Non è una giornata banale e sono anche emozionato. Maria Sole debutterà in Serie A per meriti, senza scorciatoie, per capacità, skills, è in virtù di un progetto che è partito come Aia.

Ci apprestiamo a vivere un momento storico dopo più di 110 anni.

Ringraziamo chi ha creduto in lei quindi anche la Fifa e chi prima di lei, penso a Rosetti e alla Uefa. Non diamo privilegi, Maria Sole si è guadagnata questo percorso, ed è un successo di tutto il movimento” ha commentato il presidente dell‘AIA Alfredo Trentalange.

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
1 commento