IndoorNews

FIFA 23: disponibile la playlist su Spotify

FIFA 23: disponibile la playlist su Spotify

Electronic Arts, sviluppatrice di FIFA 23 per PC e console, ha reso disponibile su Spotify la playlist del gioco.

FIFA 23 è ufficialmente uscito. L’attesissimo videogioco a tema calcio, arrivato alla sua 30° edizione, è disponibile sia in copia fisica che digitale dalla giornata di ieri.

Electronic Arts, ormai sempre più coinvolta nell’ambito Esports (avendo sviluppato anche F1 22), ha voluto coinvolgere ancora di più i videogiocatori pubblicando su Spotify la playlist ufficiale del gioco, alla quale non mancano nomi della musica molto importanti come i Gorillaz.

Ecco di seguito le tracce del videogioco, ascoltabili da qualsiasi dispositivo mobile o da PC sulla nota piattaforma musicale.

FIFA 23: ecco le tracce presenti su Spotify

Con oltre 100 tracce musicali, FIFA 23 diventa il videogiocoa tema sportivo con più tracce musicali di sempre. Electronic Arts, da sempre attenta all’aspetto pop dei suoi videogiochi, anche stavolta ha colto nel segno andando ad aggiungere canzoni di artisti emergenti e non solo.

Nella playlist di FIFA 23 troviamo infatti nomi noti nel panorama musicale internazionale come Stromae (tornato a cantare dopo oltre 7 anni) o i Gorillaz (band virtuale che ha recentemente pubblicato l’album Cracker Island dopo un periodo di inattività). Tra gli artisti emergenti non mancano la spagnola ROSALIA e l’inglese M.I.A.

Altro artista presente nella playlist di FIFA 23 è l’australiano Flume così come la band francese Phoenix, mescolando quindi oltre 50 nazionalità diverse. La stessa Electronic Arts ha dichiarato: “La colonna sonora di quest’anno dimostra una volta di più l’amore incontrastato per il gioco che si espande in ogni parte del globo.”

Non ci resta quindi che attendere i vari tornei Esports su FIFA 23, come la eSerie A, per ascoltare alcune delle tracce del gioco.