Settebello: battuta la Francia per 16-8 e semifinale raggiunta, ci aspetterà una semifinale contro la vincente tra Croazia e Georgia.
Partita che non è stata semplice come dice il punteggio, ma la Francia pur più modesta della nostra squadra, è una squadra in crescita e che agli ottavi ha, a sorpresa, eliminato i campioni olimpici serbi.
Partenza molto contratta per la nazionale allenata da nostro CT Campagna che viene sorpresa da una Francia molto aggressiva e che chiude il primo quarto avanti nel punteggio, nonostante un divario tecnico importante che separa i transalpini dagli azzurri.
Settebello: dopo iniziali difficoltà inizia lo show
Settebello: dopo le difficoltà del primo quarto chiuso in svantaggio con il punteggio di 3-2 a favore dei francesi, i nostri portacolori iniziano il loro personale show, ribaltando lo svantaggio iniziale e portando il parziale del secondo quarto a 5-2.
Prima metà di gara perciò chiusa avanti dai nostri azzurri per 7-5.
Nei due quarti successivi è un vero e proprio monologo azzurro, che fa valere il maggiore tasso tecnico e chiude i due parziali con punteggi di 4-1 al terzo, e di 5-2 all’ultimo.
Missione compiuta. Ora ci aspetta una semifinale complessa, dubitiamo fortemente che la Georgia possa essere un’insidia per la Croazia e il match contro i padroni di casa, tra i leader mondiali del settore è davvero interessante e intrigante.
Settebello. Fateci ancora sognare!