NewsOutdoor

Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi: La camera approva

Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi: La camera approva

Stadio Olimpico: con 387 voti a favore, la Camera dei Deputati ha approvato l’ordine del giorno con il quale impegna direttamente il governo a valutare l’opzione di far intitolare lo stadio di Roma a Paolo Rossi.

A poco più di un anno dalla scomparsa del campione del mondo 1982 Paolo Rossi (lo scorso 9 Dicembre 2020) a 64 anni, sembra sempre più concreta la proposta fatta da Gravina, suggerita dall’idea del presidente FIFA Gianni Infantino di far ribattezzare lo Stadio Olimpico di Roma con il nome di Pablito.

“Gli abbiamo già intitolato la nostra sala del consiglio federale e mi piacerebbe dedicare a lui anche il Salaria Sport Village a Roma. Inoltre sarebbe bello se anche lo stadio Olimpico, sempre a Roma, portasse il suo nome. Non è facile ma sarebbe un gesto straordinario.” ha poi concluso il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Stadio Olimpico con il nome di Paolo Rossi: Il commento della moglie

Stadio Olimpico: con la possibilità reale che si può chiamare con il nome di Paolo Rossi, sua moglie Federica Cappelletti ha così commentato:

Sono commossa, è una notizia che mi rende felice. Spero davvero che inizi un percorso che alla fine porti all’intitolazione a Paolo dello stadio di Roma. È un eroe nazionale, che quarant’anni fa è stato capace di unire tutta la nazione e lo sta facendo anche adesso che non c’è più. Al calcio, italiano e mondiale, Paolo ha dato molto, quindi si tratta di un riconoscimento meritato”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News