L’Italia ha conquistato quattro medaglie nelle gare dell’edizione 2024 dei Mondiali di short track, a Rotterdam.
La nazionale italiana porta a casa un ottimo risultato durante l’ultima giornata di gare a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Sono 4 le medaglie conquistate tra gare femminili, maschili e staffetta.
Il nostro tricolore può festeggiare in questa conclusione dei Mondiali, dopo che la giornata precedente aveva visto le cadute di Anna Fontana e Pietro Sighel e il quinto posto di Luca Spechenahuser.
Sono stati proprio gli stessi protagonisti della poco fortunata giornata di ieri a portare la bandiera italiana sul podio.
Sulle piste di Rotterdam gli azzurri hanno conquistato due medaglie d’argento e due di bronzo.
Italia conquista le medaglie in gare singole e in staffetta
Arianna Fontana porta a casa un bronzo per l’Italia, nonché la sua tredicesima medaglia a livello individuale, dopo un’intensa finale dei cento metri che è stata disputata due volte a causa della caduta di tre atlete.
La medaglia d’oro va all’atleta statunitense Kristen Sanros-Griswold.
Per quanto riguarda le gare maschili, sono due gli azzurri a salire sul podio di Rotterdam: Pietro Sighel sale sul secondo gradino del podio, seguito dal connazionale Luca Spechenhauser che chiude con un ottimo terzo posto.
A vincere l’oro, invece, è il canadese William Dandjinou.
L’ultima medaglia conquistata dagli azzurri è quella nella staffetta mista, in Finale A. La squadra che porta in casa azzurra la medaglia è composta da: Arianna Sighel, Chiara Betti, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel.
La squadra italiana è arrivata a cinquanta millesimi dagli atleti della Cina, mentre il terzo posto viene conquistato dagli Stati Uniti. La staffetta di casa resta delusa dalla gara, dovendosi accontentare di un quarto posto.
Una domenica memorabile!🫶
Pioggia di medaglie a Rotterdam, ai Mondiali di short track. ⛸️Sul podio Arianna Fontana, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser e la staffetta mista.
Tutti i risultati qui 👉 https://t.co/retfeQv86X@fisg_it #ShortTrack @AryFonta pic.twitter.com/r5DeWofE4U
— CONI (@Coninews) March 17, 2024