Sport su ghiaccioIndoor

Italia vince 4 medaglie ai Mondiali di Short Track 2024

Italia vince 4 medaglie ai Mondiali di Short Track 2024

L’Italia ha conquistato quattro medaglie nelle gare dell’edizione 2024 dei Mondiali di short track, a Rotterdam.

La nazionale italiana porta a casa un ottimo risultato durante l’ultima giornata di gare a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Sono 4 le medaglie conquistate tra gare femminili, maschili e staffetta.

Il nostro tricolore può festeggiare in questa conclusione dei Mondiali, dopo che la giornata precedente aveva visto le cadute di Anna Fontana e Pietro Sighel e il quinto posto di Luca Spechenahuser.

Sono stati proprio gli stessi protagonisti della poco fortunata giornata di ieri a portare la bandiera italiana sul podio.

Sulle piste di Rotterdam gli azzurri hanno conquistato due medaglie d’argento e due di bronzo.

Italia conquista le medaglie in gare singole e in staffetta

Arianna Fontana porta a casa un bronzo per l’Italia, nonché la sua tredicesima medaglia a livello individuale, dopo un’intensa finale dei cento metri che è stata disputata due volte a causa della caduta di tre atlete.

La medaglia d’oro va all’atleta statunitense  Kristen Sanros-Griswold.

Per quanto riguarda le gare maschili, sono due gli azzurri a salire sul podio di Rotterdam: Pietro Sighel sale sul secondo gradino del podio, seguito dal connazionale Luca Spechenhauser che chiude con un ottimo terzo posto.

A vincere l’oro, invece, è il canadese William Dandjinou.

L’ultima medaglia conquistata dagli azzurri è quella nella staffetta mista, in Finale A. La squadra che porta in casa azzurra la medaglia è composta da: Arianna Sighel, Chiara Betti, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel.

La squadra italiana è arrivata a cinquanta millesimi dagli atleti della Cina, mentre il terzo posto viene conquistato dagli Stati Uniti. La staffetta di casa resta delusa dalla gara, dovendosi accontentare di un quarto posto.