NotizieBoxe

Shakur Stevenson vs Zepeda in lavorazione per il 2025

Shakur Stevenson vs Zepeda in lavorazione per il 2025

Shakur Stevenson, campione WBC dei pesi leggeri, dovrebbe tornare sul ring nel Febbraio 2025 in una card in Arabia Saudita.

Colui che viene considerato uno dei talenti di maggior potenziale della boxe mondiale, è stato costretto a rinunciare ad un incontro di grande richiamo lo scorso 12 Ottobre contro Joe Cordina a causa di un infortunio alla mano che ha richiesto un’operazione chirurgica e lo ha privato dell’opportunità di brillare nel co-main event di Beterbiev vs Bivol.

Tuttavia il suo manager Eddie Hearn, di Matchroom Boxing, e i promotori sauditi di Riyadh Season, sono convinti che Shakur Stevenson possa divenire una star di primo livello e stanno già lavorando per il suo rientro a Febbraio in un’altra grande card in programma nel regno del Golfo.

Questa volta il campione statunitense dovrebbe difendere il suo titolo delle 135 libbre dall’assalto di William Zepeda, messicano, contender numero 1 della WBC che vanta un record di 31-0 e costituirebbe un test molto probante per Stevenson.

La speranza è che la mano dell’Americano, appena operata, guarisca completamente e, laddove il match con Zepeda dovesse avere buon esito, per lui si spalancherebbero le porte per il match più desiderato, quello con la star dei pesi leggeri, campione WBA, Gervonta “Tank” Davis.