NotizieBodybuilding

Shaun Clarida commenta il 3° posto a Praga e parla del 2025

Shaun Clarida commenta il 3° posto a Praga e parla del 2025

Shaun Clarida ha festeggiato di recente il 3° posto all’EVLS Prague Pro 2024, e ha ora gli occhi puntati sul 2025.

Un grande periodo quello del campione 212 di Mr. Olympia 2022, di rientro dal 2° posto nella medesima categoria all’ultima edizione del grande evento, ha preso parte la scorsa settimana all’EVLS Prague Pro come atleta del Men’s Open.

Senza dubbio tra le più grandi sorprese assieme a quella di CBum, che ha deciso di disputare l’ultima competizione proprio nel Men’s Open. I due nomi hanno anche avuto occasione di confrontarsi sia al prejudging che nelle gare finali, assieme a nomi del calibro di Martin Fitzwater.

È stato infatti quest’ultimo a vincere all’evento a Praga, seguito sul podio proprio da CBum e da Shaun Clarida.

Quest’ultimo non ha nascosto la propria soddisfazione, e in prossimità del 2025 ha dichiarato a quali eventi prenderà parte.

Shaun Clarida considera il 3° posto a Praga una grande vittoria

In un recente video caricato su YouTube, Shaun Clarida si è mostrato più che soddisfatto sul suo risultato all’EVLS Prague Pro 2024:

“Sono al settimo cielo. Arrivare terzo per me è stata una grande vittoria. Vi dissi che sarei andato a questo show con nulla da perdere o da dimostrare, e ne sono uscito con qualche fan in più.

Un bodybuilder dei 212, una categoria più leggera, che supera altri 17 bodybuilder di categoria Open non è roba di tutti i giorni, e dunque per me è una grande vittoria.”

Parlando degli altri grandi nomi con cui ha condiviso il podio, ossia il vincitore Martin Fitzwater e Chris “CBum” Bumstead, Shaun ha dichiarato:

“Ci sono requisiti necessari per poter ambire al primo posto, come dimensione, forma, proporzioni… Sia Martin che CBum posseggono queste qualità, ma la densità della muscolatura conta qualcosa in più.”

Quando gareggerà Shaun Clarida nel 2025?

In merito al 2025, Shaun Clarida ha detto che si focalizzerà sul prossimo Mr. Olympia, al quale è già qualificato, e che prenderà parte all’Arnold Classic solo come spettatore:

“Sarò all’Arnold Classic, ma come spettatore. Voglio prendermi tutto l’anno per lavorare con Stefan e migliorare di molto le mie condizioni fisiche, per poi partecipare a Mr. Olympia.”

Shaun Clarida ha dichiarato che i 212 continueranno ad essere la sua categoria principale, ma non esclude la partecipazione ad altre gare di Men’s Open in futuro:

“Il focus sarà sempre il 212 Olympia. Non lascerò la categoria, ma farò almeno una o due gare di Men’s Open ogni anno dopo Mr. Olympia, se avrò occasione. Spero dunque ci siano molti eventi con questa categoria oltreoceano, così se ho occasione posso farne tre di fila.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFBB Pro Shaun Clarida (@shaunclarida)